Cerca e trova immobili

STATI UNITI“West Side Story”, una liceale 17enne sarà Maria

15.01.19 - 20:00
Rachel Zegler sarà la protagonista del remake del musical diretto da Steven Spielberg
“West Side Story”, una liceale 17enne sarà Maria
Rachel Zegler sarà la protagonista del remake del musical diretto da Steven Spielberg

NEW YORK - Una liceale di 17 anni è stata scelta per interpretare il ruolo di Maria nel remake del musical del 1961 firmato Steven Spielberg. Rachel Zegler è stata prescelta tra ben 30mila aspiranti attori.

L'adolescente, di origine colombiana, si è detta «onorata» della scelta e ha spiegato di aver interpretato quella parte nella versione del musical, messa in scena dal suo liceo un paio di estati fa. «Non avrei mai potuto immaginare che avrei interpretato di nuovo il ruolo per Spielberg» ha scritto sui social.

La scelta di Zegler per la parte di Maria eviterà al film dell'icona di Hollywood le polemiche che accompagnarono alcune produzioni del passato, riguardanti la scelta di attori non latini. Il personaggio portoricano fu interpretato nel 161 da Natalie Wood, stella del cinema ma di origine russa. «Da donna colombiana-americana cresciuta al giorno d'oggi, ruoli forti come quelli di Maria sono così importanti». Zegler ha aggiunto di aver accettato con umiltà la parte, essendo ben consapevole dell'importanza che ha per la comunità latina statunitense.

La 17enne si è descritta come «cantautrice che lavora come cantante di matrimoni» sul proprio canale YouTube.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE