Cerca e trova immobili

ISRAELEBar Refaeli potrebbe perdere l'Eurovision per uno scandalo fiscale

09.01.19 - 14:30
L'indagine a carico della top model starebbe facendo desistere i vertici della tv pubblica dall'affidarle la conduzione del popolare show
Archivio Keystone
Bar Refaeli potrebbe perdere l'Eurovision per uno scandalo fiscale
L'indagine a carico della top model starebbe facendo desistere i vertici della tv pubblica dall'affidarle la conduzione del popolare show

TEL AVIV - Bar Refaeli rischia di perdere l'opportunità di condurre la prossima edizione dell'Eurovision Song Contest a causa dello scandalo fiscale che la vede protagonista.

La televisione pubblica KAN sta riconsiderando la scelta di affidare alla top model le redini dello show musicale: «Dovremo rivedere la sua candidatura» ha detto una fonte anonima a The Times of Israel. «Professionalmente non ci sono dubbi: ha fatto un'eccellente audizione. Ma il caso fiscale ci pone un problema». Il timore è che, e se il caso dovesse avere ulteriori strascichi legali, Refaeli potrebbe non essere concentrata al 100% sullo spettacolo, che sarà visto in tutto il mondo. Inoltre, nei piani alti di Kan si valuta se la sua presenza possa costituire una cattiva pubblicità per l'emittente e per l'intera nazione.

Giovedì scorso alla 33enne è stata comunicata la possibile apertura di un fascicolo riguardante una possibile serie di reati legati all'evasione fiscale, incluso il riciclaggio di denaro. Le indagini a suo carico vanno avanti dal 2015. Inoltre potrebbe essere incriminata per spergiuro, dopo aver assicurato in aula nel 2017 di non aver mai commesso frodi fiscali. 

Refaeli per il momento non ha preso posizione sulla vicenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE