Cerca e trova immobili

ITALIAMarco Baldini non è diventato milionario grazie ai Bitcoin

07.01.19 - 17:00
Lo showman ha smentito categoricamente l'ennesima bufala circolata in Rete
Bang ShowBiz
Marco Baldini non è diventato milionario grazie ai Bitcoin
Lo showman ha smentito categoricamente l'ennesima bufala circolata in Rete

ROMA - Marco Baldini, protagonista involontario di alcune fake news secondo cui sarebbe diventato milionario dopo aver guadagnato milioni di euro grazie ai Bitcoin, ha smentito categoricamente di essere diventato ricco.

Lo showman, dopo l'ennesima bufala circolata in rete, è intervenuto per chiarire la sua posizione con un lungo post sul suo profilo Facebook: «La rete è piena di post che raccontano che sono diventato milionario grazie ai Bitcoin. Voglio per l'ennesima volta smentire la notizia. Probabilmente si tratta di una truffa, non abboccate».

«Io non so perché sono stato preso di mira ma questi malfattori mi hanno messo in gravissima difficoltà: primo perché sui siti dove è pubblicata la notizia ricevo centinaia di insulti, secondo perché immaginatevi quanto può gravare una falsa notizia del genere su di me e la mia condizione finanziaria», ha spiegato Baldini.

Baldini, però, non ha perso tempo e ha denunciato subito l'accaduto alla polizia postale e ha invitato i suoi follower a diffondere il messaggio. «Vi prego se siete miei amici anche se solo virtuali diffondete questo post che vuol dimostrare la mia totale buonafede. Non posso allegare la denuncia perché sono stato scoraggiato a fare questo dagli inquirenti (si vede che non si può) ma sono ben disposto a mostrarla personalmente a chi dubita della mia sincerità», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE