Cerca e trova immobili
Charli XCX: fra boyband, “Titanic” e i Pokémon la nostalgia fa '90

PEOPLECharli XCX: fra boyband, “Titanic” e i Pokémon la nostalgia fa '90

28.12.18 - 06:01
L'ultimo successone della pop-star britannica “1999“ è un inno nostalgico, ma è tutta posa oppure no? Glielo abbiamo chiesto e le abbiamo fatto un test
Atlantic/Warner
Charli XCX: fra boyband, “Titanic” e i Pokémon la nostalgia fa '90
L'ultimo successone della pop-star britannica “1999“ è un inno nostalgico, ma è tutta posa oppure no? Glielo abbiamo chiesto e le abbiamo fatto un test

ZURIGO - Nel loro singolone “1999” Charli XCX (26) e Troye Sivan (23) cantano un appassionato amore per gli sfavillanti anni ’90. Citano le Spice Girls, Eminem, Britney Spears ma anche "Titanic", il primo iMac di Steve Jobs, i “Sims” e le pubblicità di quell’era tutta lustrini.

CharliXcX/FBCharlie e Troye sono Trinity e Neo.

Ma è solo posa oppure sentimento vero? Nel dubbio lo abbiamo chiesto proprio a lei, approfittandone per farle anche un piccolo test a scelta multipla... 

 Categoria “boyband”: chi scegli fra i Take That e i Backstreet Boys? 

TT/FB - Keystone

«I Backstreet Boys! “I want it that way” è davvero un inno pop di quelli atomici! Tra l’altro quella canzone l’ho anche coverizzata. Quando è uscita “1999” ci hanno pure invitato ad assistere a un loro concerto».

 Categoria “quelli del film Matrix”: Meglio Neo oppure l'agente Smith?

Matrix/FB

«Uff, davvero difficile! Un po’ come scegliere fra la pillola blù e quella rossa del film... Alla fine però mi sa che scelgo Neo, ma solo perché avevo un ex-tipo che assomigliava molto a Keanu Reeves».

Categoria “rock con chitarrone”: Meglio i Nirvana o gli Smash Mouth?

Keystone

«Naturalmente i Nirvana. Anche se “All Star” degli Smash Mouth la canto sempre quando c’è da fare Karaoke! Se sono in lista canto anche “Without Me” di Eminem oppure “Kiss” di Prince». 

Categoria “bestioline digitali”:  meglio il Tamagotchi oppure i Pokémon? 

Bandai/Nintendo

«I Pokémon, chiaro! Avevo le versioni “Blù” e “Rosso” per Game Boy e collezionavo le carte. Niente Tamagotchi, però, anche perché mia mamma me lo aveva vietato...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE