Cerca e trova immobili
Alessia Cara: «Una pop-star può anche essere semplicemente normale»

REGNO UNITOAlessia Cara: «Una pop-star può anche essere semplicemente normale»

11.12.18 - 06:01
La giovane stellina canadese venuta da Youtube è tornata con un album nuovo di zecca: «Registrarlo è stato un po' come andare dallo psicoterapeuta»
Keystone
Il 17 novembre a Berlino
Il 17 novembre a Berlino
Alessia Cara: «Una pop-star può anche essere semplicemente normale»
La giovane stellina canadese venuta da Youtube è tornata con un album nuovo di zecca: «Registrarlo è stato un po' come andare dallo psicoterapeuta»

LONDRA - Secondo le spietate regole (non scritte) dello showbiz è impossibile sfondare nel mondo della musica se non sei una stangona, fisicata e sempre vestita all'ultimo grido. Lasciate ogni speranza o voi tipe normali, pure se avete cose da dire e una voce sopraffina.

Ok, ok, non è una verità assoluta, lo sappiamo. Basti citare Adele, ma anche Alessia Cara nata su Youtube e ormai diventata fra i più interessanti giovani artisti in circolazione: «Non bisogna essere per forza delle super glamour, penso, si può anche essere semplicemente normali, come me», spiega la 22enne canadese di origini calabresi a 20 Minuten.

KeystoneAlessia ai Grammy del 2018.

Con le sue canzoni pop e super-sincere, osannate tra gli altri anche da Drake, Alessia ha conquistato mezzo mondo. I click e i successi nelle chart si sprecano così come i premi (a gennaio ha pure vinto un Grammy). E, dopo un po' di meritata pausa, eccola qui con un album nuovo di zecca: “The pains of growing”, che parla dei dolori del crescere e dell'età adulta. 

«Prima di ritornare a comporre e a registrare ho dovuto prendermi un po' di tempo, ho dovuto... vivere. Con tutto quello che comporta: mi sono lasciata con il mio ragazzo, ho litigato con la stampa e con i troll internet». E questo disagio poi, nei brani, ci è finito: «Buttare fuori tutte quelle cose è stato un po' come andare dallo psicoterapeuta», continua, «spero che i miei ascoltatori si ritrovino in quello che ho provato e che magari possa far bene anche a loro».

KeystoneDal vivo a Edmonton (Alberta) il 25 novembre

Nel disco Cara ha firmato praticamente tutte le canzoni: «Ho deciso di fare tutto da me proprio perché si tratta di cose personali», spiega, «miei sono i testi ma anche le parti strumentali, le ho scritte nella mia cameretta, nella casa dei miei genitori... Averlo fatto da sola mi riempie di orgoglio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE