Cerca e trova immobili

CANTONEUn album ticinese nella Top 50 di The Wire

06.12.18 - 11:00
È "Talk in a bit", primo esito discografico dell’etichetta Human Kind Records
Un album ticinese nella Top 50 di The Wire
È "Talk in a bit", primo esito discografico dell’etichetta Human Kind Records

CHIASSO - L’album “Talk in a bit” pubblicato lo scorso mese di maggio dall’etichetta Human Kind Records di Chiasso è stato inserito dalla rivista britannica The Wire – autentico punto di riferimento per la creazione musicale mondiale – al 25° posto tra le 50 migliori produzioni del 2018.

Nel disco la poetessa-performer Hannah Silva ha registrato i propri testi accompagnata in studio dal vulcanico batterista bernese Julian Sartorius, dal versatile violoncellista ticinese Zeno Gabaglio e dal multiforme synth-man varesino Luca Martegani.

La produzione del disco è stata curata da Alan Alpenfelt (con Enrico Mangione alla parte tecnica) e ha rappresentato il primo esito discografico dell’etichetta Human Kind Records, creata con il preciso scopo di trattare produzioni al confine tra parola recitata e musica. Il prestigioso riconoscimento di The Wire fa seguito a una già ottima accoglienza della stampa internazionale, con in particolare l’emittente BBC Radio 3 che ha più volte elogiato “Talk in a bit”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE