Cerca e trova immobili

BELLINZONA Svelato il primo big di Castle On Air: è Elisa

06.12.18 - 09:00
La cantante italiana si esibirà nella Corte Interna di Castelgrande venerdì 26 luglio
Svelato il primo big di Castle On Air: è Elisa
La cantante italiana si esibirà nella Corte Interna di Castelgrande venerdì 26 luglio

BELLINZONA - È già noto il nome del primo grande ospite di Castle On Air, l'affermato festival che animerà Bellinzona la prossima estate. Venerdì 26 luglio la Corte interna di Castelgrande ospiterà una delle migliori voci italiane degli ultimi anni: Elisa.

La cantante in 20 anni di carriera ha venduto oltre 5 milioni di dischi, vinto un Festival di Sanremo e duettato con big del calibro di Tina Turner e Luciano Pavarotti.

Nel 2018 ha pubblicato i singoli "Will We Be Strangers" e "Quelli che restano": quest’ultimo brano anticipa il nuovo album “Diari Aperti” e si tratta di un duetto con Francesco De Gregori, interamente scritto da Elisa. Con "Se piovesse il tuo nome" il primo singolo tratto da "Diari Aperti” Elisa si è collocata al vertice delle classifiche degli airplay radiofonici per diverse settimane.
L’album, uscito ad ottobre e composto da undici tracce, tutte in italiano, rappresenta undici fotogrammi della vita di Elisa, storie e ricordi, vere pagine di quaderni e diari che hanno accompagnato la sua vita fin dall'infanzia.

Elisa dal 2018 è ambasciatrice di Save the Children, tra le varie attività che la vedono protagonista anche il video a sostegno della campagna contro la malnutrizione infantile, la cui colonna sonora è "Promettimi", un'altra canzone di "Diari Aperti".

Ad aprire il concerto di Elisa a Bellinzona i Wintershome: per più di sei anni, la formazione folk-pop di Zermatt ha incantato con la sua leggerezza e la sua vivace musicalità. L'album di debutto "Around You I Found You" è stato pubblicato nell'aprile 2018 ed è entrato nelle classifiche degli album svizzeri al settimo posto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE