Cerca e trova immobili

CANTONECosì il Bernasconi si sposa... Ma soltanto in dvd

04.12.18 - 06:01
In vendita da martedì 11 dicembre (a 10 franchi) in tutte le Migros del Ticino e del Grigioni italiano il dvd di “Frontaliers Disaster”, con ben 1 ora e 20 minuti di contenuti speciali
Così il Bernasconi si sposa... Ma soltanto in dvd
In vendita da martedì 11 dicembre (a 10 franchi) in tutte le Migros del Ticino e del Grigioni italiano il dvd di “Frontaliers Disaster”, con ben 1 ora e 20 minuti di contenuti speciali

LUGANO - Un lungometraggio che sul finire del 2017 ha fatto letteralmente impazzire il botteghino, portando l'intero cantone - e non solo - al cinema.

Dopo tanta attesa, finalmente, avremo così modo di rivedere quel road movie capace, pressoché in ogni istante, di innescare risate a non finire.

Ma il Bernasconi e il Bussenghi (ossia Paolo Guglielmoni e Flavio Sala), con il regista Alberto Meroni, giusto prima di Natale, oltre a proporci il film in dvd, ci fanno anche un graditissimo regalo... Vediamo esattamente di che si tratta...

Paolo, praticamente tutti i ticinesi l'anno scorso si sono gustati la pellicola al cinema: perché, quindi, comprare il dvd?

«Come il film, anche il dvd è stato co-prodotto da Inmagine - casa di produzione indipendente di Alberto Meroni - ed Rsi: e tutto il ricavato che compete quest'ultima sarà devoluto in beneficenza, più precisamente a “Ogni centesimo conta”, raccolta fondi promossa da Srg Ssr e Catena della Solidarietà a favore dei minori in difficoltà nell'intero territorio elvetico. Questo è il primo motivo. Il secondo è un extra di 20 minuti con il matrimonio del Bernasconi che va a concludere il film: perché, il pubblico ricorderà, in sala tutto finiva con il Berna che mostrava l'anello nuziale... Quindi, nel nostro piccolo, un po' come accade nelle produzioni Marvel, anche noi avevamo lasciato una porta aperta... Che verrà chiusa soltanto in dvd...».

Raccontami del matrimonio...

«Abbiamo scritto una sceneggiatura ad hoc e girato a settembre a Salorino...».

E il Bussenghi della scelta di convolare a nozze che ti ha detto?

«Finalmente, io e lui impariamo a conoscerci... E gli affido addirittura l’organizzazione del matrimonio… Bussenghi wedding planner, quindi... Ma con tutti i rischi del caso, perché lui il matrimonio alla ticinese non lo conosce… (ride)».

E in giro, che si dice? Tra il Bernasconi e Amélie durerà?

«Chissà… Vedremo... Dipende anche dalla madre del Berna... (ride)».

Prima di concludere: state già scrivendo il secondo film?

«No, per il momento non ancora. Diciamo che abbiamo delle idee su come potremmo continuare. D’altra parte, sarebbe un peccato non mettere in cantiere un soggetto… Parliamo comunque di musica del futuro…».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE