Cerca e trova immobili

STATI UNITI"Sabrina" di Netflix ha patteggiato con un culto satanico per una statua

22.11.18 - 17:00
Il remake dark della celebre sitcom degli anni '90 conteneva un idolo davvero molto simile a quello del Tempio satanico americano: «Così ci screditano»
"Sabrina" di Netflix ha patteggiato con un culto satanico per una statua
Il remake dark della celebre sitcom degli anni '90 conteneva un idolo davvero molto simile a quello del Tempio satanico americano: «Così ci screditano»

LOS ANGELES - Quella rappresentazione di Bafometto, presente in più scene de "Le terrificanti avventure di Sabrina", era tanto uguale a quella del loro credo che rischiava di metterlo in cattiva luce.

Così il Tempio Satanico americano ha deciso di fare causa a Warner Bros. - che quella serie per Neftlix la produce - per ottenere risarcimento (si parlava di 50 milioni di dollari) e, se possibile, per rimuovere la rappresentazione dell'idolo cornuto in questione. 

Una procedimento che, scrive il Los Angeles Times, aveva attirato l'attenzione di tutta Hollywood e che avrebbe potuto essere un importante precedente per l'utilizzo e la rappresentazione di simboli culturali in film e serie televisive. 

Alla fine però il giudice non ha nemmeno dovuto sollevare il martelletto: la questione si è risolta - come confermato anche Warner Bros. - al di fuori dell'aula di tribunale.

Stando all'avvocato del Tempio, Warner Bros. ha accettato di citare esplicitamente la provenienza di quel Bafometto. Ulteriori dettagli economici dell'accordo, invece, non sono stati diffusi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE