Cerca e trova immobili

REGNO UNITOCarlo compie 70 anni, una foto di famiglia per celebrarlo

14.11.18 - 11:00
Gli scatti sono stati firmati da Chris Jackson nel parco di Clarence House
Carlo compie 70 anni, una foto di famiglia per celebrarlo
Gli scatti sono stati firmati da Chris Jackson nel parco di Clarence House

LONDRA - Il principe Carlo, eterno erede al trono britannico, compie oggi 70 anni. La corte lo celebra in grande stile, anche con due fotografie ufficiali.

Gli scatti, firmati da Chris Jackson nel parco di Clarence House, residenza ufficiale del principe di Galles a Londra, sono ritratti di gruppo. Un'immagine rilassata e sorridente, al centro delle attenzioni della famiglia, in vesti da patriarca e - sua madre Elisabetta II permettendo - da futuro re. Carlo vi compare seduto su una panchina, con il piccolo George che sprizza allegria sulle sue ginocchia, e al fianco la consorte Camilla, duchessa di Cornovaglia, stretta vicina a una principessina Charlotte altrettanto a suo agio.

Alle spalle - in piedi e non meno sorridenti - i due figli del festeggiato, i duchi di Cambridge e di Sussex: il primogenito William, con accanto la moglie Kate che tiene in braccio il terzo Royal Baby della coppia, il principino Louis; e il cadetto Harry, con Meghan Markle incinta e vestita di chiaro.

Immagini che segnano una giornata nella quale, in casa Windsor, Carlo è destinato a essere per una volta protagonista assoluto. Nel pomeriggio la 92enne regina Elisabetta offre un ricevimento celebrativo a Buckingham Palace con un discorso pubblico in onore del figlio ed erede. Mentre un tea party organizzato dallo stesso principe e da Camilla è previsto nella Spencer House alla presenza di 70 personalità del Regno indicate come fonte d'ispirazione per il 70enne Carlo. In programma pure salve di cannone dalla Torre di Londra e da Green Park, con il suono delle campane a festa dall'abazia di Westminster.

In un'intervista a Country Life, rilasciata per avvicinare la figura del sovrano in pectore ai sudditi, il principe racconta infine la sua passione per la natura ma pure per la gastronomia; ed evoca un piatto di sua creazione: "la groussaka", variazione sul tema della moussaka greca farcita con un tipo di fagiano (in inglese 'grouse') al posto della carne d'agnello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE