Cerca e trova immobili

STATI UNITIRidley Scott sarebbe già al lavoro su "Il Gladiatore 2"

04.11.18 - 18:00
Ma Massimo Decimo Meridio ci sarà? Lo sceneggiatore: «Russel mi ha chiamato: "Senti, per quella cosa della morte... pensaci tu"
Keystone
Ridley Scott sarebbe già al lavoro su "Il Gladiatore 2"
Ma Massimo Decimo Meridio ci sarà? Lo sceneggiatore: «Russel mi ha chiamato: "Senti, per quella cosa della morte... pensaci tu"

LOS ANGELES - Voglia di revival ad Hollywood, dopo “Top Gun: Maverick” (arriverà nel 2020) forse ci sarà anche “Il Gladiatore 2”. Stando a quanto riportato dal portale Deadline a redigere il copione di entrambi i seguiti ci sarebbe stata la stessa mano: quella di Peter Craig.

La storia, pare, si concentrerà su Lucio il figlio di Lucilla (Connie Nielsen nella pellicola originale) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix). Visti gli incassi – si parla di 460 milioni di dollari solo al box-office – e i 5 Oscar l'ipotesi di un seguito del cult è saltata fuori più e più volte. A dirigere il progetto è probabile che sia sempre Ridley Scott che conferma come la sceneggiatura sia «già pronta per essere utilizzata».

Ma Massimo Decimo Meridio, ci sarà? «Nel 2013 Crowe mi ha chiamato e mi ha detto: “Ti va di scrivere il copione del Gladiatore 2?», ricorda Craig, «avevo un po' di timore ad accettare, ai tempi avevo scritto solo una sceneggiatura... Gli ho chiesto: “Hey, Russel, ma alla fine del primo tu non morivi? E lui: “Ah, a quella cosa lì, pensaci poi tu”».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE