Keystone
STATI UNITI
18.10.18 - 15:350

«Victoria’s Secret sceglie modelle che si lasciano morire di fame»

È l’accusa dell’ex top model Bridget Malcolm. L'australiana vuole promuovere uno stile di vita sano

NEW YORK - «Il fatto di essere stata premiata con un lavoro di alto profilo perché mi ero lasciata morire di fame in modo così drastico mi fa sentire ancora a disagio». Guardando all’imminente  Victoria’s Secret Fashion Show di New York - l’appuntamento annuale del famoso marchio di lingerie - Bridget Malcolm rilancia con forza la sua nuova filosofia di vita e accusa l’azienda di promuovere modelli di donna irreali e non sani.

Per la 25enne è diventata una battaglia personale, da quando ha buttato la sua bilancia. Attraverso il suo blog racconta della sua esperienza: «Questo momento dell’anno è particolare per me. È il periodo in cui le modelle iniziano ad allenarsi duramente e mangiano sempre meno. Ripensando al mio tempo trascorso in quello show - Bridget è stata protagonista a New York nel 2015 e a Parigi nel 2016 - sono sempre colpita da quanto stessi male. Mi ingannavo completamente credendo di essere sana, in forma, e pensavo di promuovere una rappresentazione onesta della donna».

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

???

Un post condiviso da Bridget Malcolm (@bridgetmalcolm) in data:

Secondo l’australiana il messaggio di Victoria’s Secret è “la bellezza è essere sottopeso”: «Ho visto diverse amiche scartate perché avevano qualche chilo di troppo». La svolta per Bridget è arrivata poco più di un anno fa quando si è resa conto di essere troppo attenta al suo aspetto esteriore - nonostante non avesse disturbi alimentari - a causa di tutte le richieste che riceveva sui set fotografici o nei backstage.

L’ex modella ha iniziato il suo «percorso per l’accettazione del corpo», dopo undici anni di carriera tra passerelle e copertine. «Non mi sono mai resa conto di quanto tempo ed energia ho sprecato dietro alle diete. Ora sono molto più libera ed è una sensazione fantastica. Spero che questo messaggio arrivi anche solo a una persona perché questa è la parte migliore: ho preso peso e non me ne frega un cazzo. Piano piano sto liberando me stessa».

Potrebbe interessarti anche
Tags
bridget
secret
victoria
malcolm
fame
modelle
victoria secret
bridget malcolm
new york
york
TOP NEWS People
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report