Cerca e trova immobili

SVIZZERAJudi Dench: «Non guardo i film Disney: Bambi ha incasinato la mia infanzia»

04.10.18 - 19:15
L'attrice ha ricevuto il Golden Icon Award allo Zurich Film Festival, dove ha mostrato tutta la sua ironia
Keystone
Judi Dench: «Non guardo i film Disney: Bambi ha incasinato la mia infanzia»
L'attrice ha ricevuto il Golden Icon Award allo Zurich Film Festival, dove ha mostrato tutta la sua ironia

ZURIGO - Pochi attori godono di tanto rispetto nell'industria della recitazione come Judi Dench. L’attrice è stata premiata allo Zurich Film Festival con il suo più alto riconoscimento, il Golden Icon Award.

Per la prima volta in assoluto, Dench si è recata a Zurigo. L'ottantatreenne era di buon umore durante la conferenza stampa e ha raccontato diversi aneddoti.

Keystone

 «Il servizio segreto non ha trovato la mia casa» - L'inglese, che è diventata famosa in tutto il mondo come M in sette film di James Bond, ha raccontato un episodio divertente relativo a quel periodo. «Una volta, il vero servizio segreto mi ha invitato a pranzo. Volevano venirmi a prendere in macchina perché tutto era così top secret... E poi hanno avuto bisogno di un'ora per trovare la mia dannata casa».

Anche se non è più impegnata nel ruolo del capo degli agenti 007 cinematografici, l'attrice non ha intenzione di smettere di recitare nonostante la sua età. «Il lavoro è stato davvero il mio più grande hobby», ha spiegato.

Keystone

«Bambi ha incasinato la mia infanzia» - In serata, l'attrice ha indossato un abito nero e un mantello dorato sul tappeto verde. E anche in questa occasione ha dimostrato tutto il suo umorismo. «Non mi piace guardare i film Disney. Mi spaventano. Bambi ha incasinato la mia infanzia», ha scherzato.

Qual è la cosa di cui la signora Judi Dench è più orgogliosa? «Che lavoro da 61 anni. E di mia figlia, che ha appena ricevuto ottime recensioni per la sua nuova commedia».

Keystone
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE