Cerca e trova immobili

SVIZZERAMyCoke, per i Barbie Sailers il sogno continua

02.10.18 - 06:01
Dopo quattro edizioni una realtà ticinese è di nuovo giunta all’ultimo round del concorso MyCokeMusic: parliamo dei Barbie Sailers che venerdì - in finale - tenteranno di aggiudicarsi il titolo 2018
MyCoke, per i Barbie Sailers il sogno continua
Dopo quattro edizioni una realtà ticinese è di nuovo giunta all’ultimo round del concorso MyCokeMusic: parliamo dei Barbie Sailers che venerdì - in finale - tenteranno di aggiudicarsi il titolo 2018

MALVAGLIA/ZURIGO - I cinque ragazzi di Malvaglia - Thierry Jaccard (voce), Alex Sassella (chitarra), Jonathan Vitali (batteria) e i fratelli Elia (basso) e Giona (chitarra) Bazzi - hanno tutte le carte in regola per trionfare e accaparrarsi il (tanto ambito) premio, ovvero un sostegno finanziario di 50mila franchi, suddiviso tra contanti (20mila) e un anno di consulenza professionale e supporto da parte dell’agenzia Gadget Management.

Ma c’è ancora una prova da superare: la finale - in programma venerdì 5 ottobre dalle 18.45 alle 22.30, tra le mura del Plaza di Zurigo - che vedrà i Barbie Sailers sfidare in dimensione live gli altri due concorrenti - il giovane cantante appenzellese Benjamin Amaru e il rapper bernese S.M.D. -, giunti a questo step dopo le precedenti selezioni della giuria (per l’ultima è stato determinante anche il voto degli internauti), composta quest’anno dal rapper Stress, il manager e produttore musicale Reto Lazzarotto, la songwriter Veronica Fusaro e la blogger Nives Arrigoni.

Il sostegno del pubblico in finale per i Barbie Sailers è molto importante, per cui il giovane gruppo ha organizzato un bus speciale che venerdì porterà fan e amici al Plaza di Zurigo. Un bus che partirà alle 15.30 da Lugano (Stazione Ffs) e alle 16.15 da Biasca (Stazione Ffs) - spiega la band sui social - Per il rientro, invece, si partirà alle 23 da Zurigo, per poi arrivare a Biasca alla 1 e a Lugano alla 1.30. I posti disponibili sono soltanto 30: chi è interessato può prendere contatto con il gruppo via Facebook.

A pochi giorni dalla finalissima, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il vocalist della band, Thierry Jaccard. 

Come vi sentite?

«Come prima di ogni concerto: più la data si avvicina più l’emozione comincia a farsi sentire. Ma è sicuramente un’emozione positiva, che venerdì sul palco tenteremo di trasformare in energia».

Sarete i primi ad allacciare i jack agli amplificatori?

«Non lo sappiamo ancora… Vedremo...».

Quanti i pezzi in scaletta?

«Sei: i nostri ultimi singoli e… alcune sorprese».

Come siete messi con le prove?

«Ripassiamo le canzoni ogni giorno, così da essere pronti al 100%!».

Chi vi fa più paura tra gli altri due finalisti, Benjamin Amaru o S.M.D.?

«Sono molto bravi ma non ci fanno paura. Ciò che conta è soltanto la nostra performance... Poi vedremo che succederà...».

Quale il prossimo passo della band in caso di vittoria?

«Se dovessimo vincere i nostri piani non cambieranno molto: continueremo il lavoro sul nostro nuovo album e, a partire dalla prossima primavera, cercheremo di esibirci il più possibile con l’obiettivo di promuoverlo al meglio».

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE