Cerca e trova immobili

STATI UNITIDice che Drake l'ha stuprata, lui le fa causa

19.09.18 - 15:05
Layla Lace ha accusato il rapper di averla messa incinta nel 2017
Keystone / AP
Dice che Drake l'ha stuprata, lui le fa causa
Layla Lace ha accusato il rapper di averla messa incinta nel 2017

LOS ANGELES - Drake ha intentato una causa legale contro una donna che sostiene di essere stata stuprata e messa incinta da lui.

Stando ai documenti ottenuti da Tmz il rapper canadese e Layla Lace si sono incontrati a Manchester nel febbraio dello scorso anno, durante il tour Boy Meets World. Drake dice che i due hanno fatto sesso ma è stato tutto consensuale. Nella causa lo assiste Larry Stein, uno degli avvocati delle star. La donna avrebbe inventato queste false accuse dopo il rifiuto di Drake nel portarla con sé in giro per il mondo, nella parte restante del tour.

A sostegno della tesi dell'autore di "God's Plan" ci sono alcuni messaggi - ottenuti dal sito di gossip statunitense - nei quali i due si scambiano tenerezze e Lace dice a Drake che gli manca. Secondo il musicista la donna ha creato una «relazione immaginaria» che lui a un certo punto ha troncato, non trovando più «il tempo o l'energia di rispondere».

I rapporti sono quindi precipitati nell'aprile 2017: a quell'epoca Lace ha affermato pubblicamente che Drake l'aveva messa incinta, ed era dopo averlo saputo che lui aveva smesso di rispondere alle sue telefonate. Il mese successivo, dopo aver assunto un avvocato, la donna ha chiesto dei soldi per il presunto bambino ma nel contempo avrebbe rifiutato un test di paternità. Drake ha sempre sostenuto che si trattava di una montatura: «Non c'è nessuna prova credibile della gravidanza e nessun bambino, che sarebbe dovuto nascere lo scorso autunno».

A questo punto Lace - sempre secondo quanto è stato scritto nei documenti allegati alla causa - si sarebbe recata dalla polizia di Manchester e avrebbe dichiarato di essere stata violentata da Drake durante la notte che i due hanno trascorso insieme. A questo punto un nuovo legale sarebbe stato assunto con questa nuova richiesta: soldi in cambio del silenzio sui media. 

Drake sarebbe stato interrogato dagli inquirenti britannici e scagionato. Ora il rapper ha deciso di passare al contrattacco e ha fatto causa per estorsione, stress emotivo, frode, diffamazione e lite temeraria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE