Cerca e trova immobili

ITALIAPizza a Piazza San Marco, Accorsi risponde alla pioggia di polemiche

12.09.18 - 17:00
L'attore è stato accusato di non aver promosso un turismo responsabile
Pizza a Piazza San Marco, Accorsi risponde alla pioggia di polemiche
L'attore è stato accusato di non aver promosso un turismo responsabile

VENEZIA - Stefano Accorsi ha voluto rispondere alle polemiche che una sua recente foto ha suscitato sui social e non solo.

L'attore qualche giorno fa aveva pubblicato un'immagine che lo ritrae di notte seduto al tavolino di un bar chiuso in Piazza San Marco a Venezia, mentre mangia una pizza acquistata altrove.

L'immagine ha fatto insorgere tra gli altri l'Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia, secondo cui il comportamento di Accorsi sarebbe stato profondamente sbagliato.

Ripubblicando lo scatto sul suo profilo Instagram Stefano ha scritto: «Leggo un po' dovunque che questa foto ha creato una polemica, l'Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia ha detto tramite il suo direttore: 'Se una persona di livello come Accorsi, che spesso è stato indicato come esempio di cliente ideale, si mangia una pizza al taglio seduto su un tavolo di piazza San Marco, allora forse è un turismo senza speranza. Accorsi si è preso una pizza? Se la porti in camera, non ci si può comportare così, trattando la piazza come se fossero giardini pubblici. Tanto più se era vestito in quel modo'».

«Ora... capisco che il turismo selvaggio di chi butta rifiuti per terra, si fa il bagno nelle fontane e getta i mozziconi ovunque vada contrastato ma se alle 2 passate di notte l'unico posto aperto è una pizzeria (che fa un'ottima pizza) e uno se la mangia sui tavolini di un locale (pubblico) chiuso, in una delle piazze più belle del mondo, non mi sembra che sia mancanza di rispetto o di decoro. Anzi, mi sembra un bellissimo modo di godere della Bellezza d'Italia. Tanto più se poi si butta il cartone della pizza nell'apposito cestino...», ha continuato.

«Ma invece forse è solo perché l'ho mangiata in smoking e con le mani? Chiedo venia, però... mi sono attenuto al Galateo», ha concluso con un pizzico di ironia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE