Keystone
ITALIA
08.09.18 - 20:220

Il Leone d'oro va al film 'Roma' di Alfonso Cuaron

Il Gran premio della Giuria a "The Favourite" di Yorgos Lanthimos, mentre il Leone d'argento per la migliore regia aJacques Audiard per il film "The Sisters Brothers"

VENEZIA - Il Leone d'oro per il miglior film della Mostra del cinema di Venezia va a: ROMA di Alfonso Cuarón (Messico).

Il Gran premio della Giuria a THE FAVOURITE di Yorgos Lanthimos (Regno Unito, Irlanda, USA), mentre il Leone d'argento per la migliore regia a: Jacques Audiard per il film THE SISTERS BROTHERS (Francia, Belgio, Romania, Spagna).

La COPPA VOLPI per la migliore attrice va a Olivia Colman nel film THE FAVOURITE di Yorgos Lanthimos (Regno Unito, Irlanda, USA), mentre la COPPA VOLPI per il miglior attore va a Willem Dafoe nel film AT ETERNITY'S GATE di Julian Schnabel (USA, Francia).

'Roma' è prodotto da Netflix, il colosso dello streaming online diventato dal 2014 anche major produttiva di cinema oltre che di serie tv.

Il film si vedrà su Netflix a dicembre e, secondo quanto si apprende, avrà lo stesso mese anche uscita in sale cinematografiche selezionate.

Anche il film dei fratelli Coen, The Ballad of Buster Scruggs, che ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura, è prodotto da Netflix.

Tutti i premi - La Giuria di VENEZIA 75, presieduta da Guillermo Del Toro e composta da Sylvia Chang, Trine Dyrholm, Nicole Garcia, Paolo Genovese, Malgorzata Szumowska, Taika Waititi, Cristoph Waltz e Naomi Watts dopo aver visionato i 21 film in competizione ha deciso di assegnare i seguenti premi:

- LEONE D'ORO per il miglior film a: ROMA di Alfonso Cuarón (Messico)

- GRAN PREMIO DELLA GIURIA a: THE FAVOURITE di Yorgos Lanthimos (Regno Unito, Irlanda, USA)

- LEONE D'ARGENTO per la migliore regia a: Jacques Audiard per il film THE SISTERS BROTHERS (Francia, Belgio, Romania, Spagna)

- COPPA VOLPI per la migliore attrice a: Olivia Colman nel film THE FAVOURITE di Yorgos Lanthimos (Regno Unito, Irlanda, USA)

- COPPA VOLPI per il miglior attore a: Willem Dafoe nel film AT ETERNITY'S GATE di Julian Schnabel (USA, Francia)

- PREMIO PER LA MIGLIORE SCENEGGIATURA a: Joel & Ethan Coen per il film THE BALLAD OF BUSTER SCRUGGS di Joel & Ethan Coen (USA)

- PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA a: THE NIGHTINGALE di Jennifer Kent (Australia)

- PREMIO MARCELLO MASTROIANNI a un giovane attore emergente a: Baykali Ganambarr nel film THE NIGHTINGALE di Jennifer Kent (Australia)

- LEONE DEL FUTURO - PREMIO VENEZIA OPERA PRIMA "LUIGI DE LAURENTIIS" a: YOM ADAATOU ZOULI (THE DAY I LOST MY SHADOW) di Soudade Kaadan (Repubblica Araba Siriana, Libano, Francia, Qatar) nonché un premio di 100.000 USD, messi a disposizione da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, che saranno suddivisi in parti uguali tra il regista e il produttore.

TOP NEWS People
VIDEO
STATI UNITI
5 ore
Jennifer Aniston è un'icona: «Tutto grazie a Friends»
L'attrice ha ricevuto l'Icon Award ai 'People's Choice Awards' a Los Angeles
VIDEO
REGNO UNITO
7 ore
Le Spice Girls hanno "snobbato" Adele
Le cantanti avevano paura che la star le avrebbe potute mettere in ombra se fosse salita sul palco con loro
STATI UNITI
9 ore
Leonardo DiCaprio compie 45 anni
A 22 anni dal successo di "Titanic", l'attore ha finalmente un Oscar ed è un produttore e un ambientalista molto impegnato
LOCARNO
11 ore
Abbiamo il primo nome di Moon&Stars 2020
Il 16 luglio 2020 Lenny Kravitz salirà di nuovo sul palco di Piazza Grande
FOTO
STATI UNITI
13 ore
La gente ha scelto: "Stranger Things" è lo show dell'anno
I People's Choice Awards hanno incoronato anche "Avengers: Endgame" e star del calibro di Gwen Stefani, Jennifer Aniston
VIDEO
CANTONE
17 ore
Scilla Hess danza con i demoni
Sono quelli che si possono incontrare in una relazione o quelli interiori? La cantante ci spiega come interpretare il suo nuovo videoclip
ZURIGO
1 gior
Quando al tuo compleanno fai cantare Lewis Capaldi
È successo ai colleghi di 20 Minuten che festeggiavano i 20 anni, la star scozzese: «Pure per me il 20esimo compleanno è stato un grande giorno»
STATI UNITI
1 gior
Miley Cyrus dovrà essere operata e non potrà parlare per settimane
Durante il recente ricovero per una tonsillite i dottori hanno scoperto un problema serio alle corde vocali. Lei però, non si perde d'animo
STATI UNITI
1 gior
«Ecco com'è stato per me mollare Robert Pattinson»
Per la prima volta la cantante Fka Twigs ha raccontato la rottura dopo il fidanzamento: «Dovevo capire chi fossi, da adulta»
STATI UNITI
1 gior
Aaron Carter: «Quei giorni in cui mi compravo lo Xanax per la strada»
L'ex pop-star bambina parla per la prima volta delle sue tribolazioni con la dipendenza da farmaci: «Come una roulette russa»
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile