Cerca e trova immobili

ITALIATra lacrime e talento Asia conquista il pubblico di X-Factor

07.09.18 - 09:50
A migliaia le richieste alla rete per "salvarla" dopo l'annunciato licenziamento in seguito allo scandalo Bennett
Tra lacrime e talento Asia conquista il pubblico di X-Factor
A migliaia le richieste alla rete per "salvarla" dopo l'annunciato licenziamento in seguito allo scandalo Bennett

MILANO - Un esordio con il botto, di quelli che mancavano da tempo nella nota trasmissione targata Sky. Asia Argento, nell'inedita veste di giurata del talent musicale X-Factor si è dimostrata - nel corso della prima puntata andata in onda ieri sera sulle rete di Murdoch - non solo all'altezza, ma totalmente centrata. Con il piglio da veterana si è destreggiata tra commenti pungenti, citazioni musicali, e concorrenti dai talenti più disparati, raccogliendo immediatamente il consenso di un pubblico evidentemente (dopo due annate, quella di Levante e Alvaro Soler, pallide e inconsistenti) felice di aver ritrovato una presenza di spessore tra i quattro giudici.

Peccato che la stessa rete che pochi mesi fa pubblicizzava con entusiasmo l'importante "acquisto", proprio poche ore prima della messa in onda del programma (registrato), abbia annunciato il licenziamento della Argento in seguito allo scandalo Bennett. Una mossa, questa, che viene giustificata con l'intenzione di voler «tutelare i talenti in gara», ma che inevitabilmente sembra strumentale a una pubblicità utile a trainare il programma verso ascolti felici.

E così è stato. I social, nella serata di ieri, sono letteralmente impazziti. L'Asia giudice ha fatto ridere, ha conquistato, ed ha strappato anche qualche lacrima. I più attenti avranno certamente ricordato che il programma è stato registrato negli stessi giorni in cui era stato annunciato il suicidio del suo compagno, lo chef statunitense Anthony Bourdain. L'attrice, chiamata in veste di giudice, aveva deciso di presenziare alle audizioni (quelle di Pesaro andate in onda ieri) a 24 ore dalla morte del compagno, avvenuto l'8 giugno scorso. Non erano, quindi, certo una messa in scena le lacrime versate per la tenera versione di "Io che amo solo te", pezzo di Sergio Endrigo, letteralmente reinterpretato dalla 18enne Elena Piacenti.

Su Facebook e Twitter la reazione del pubblico è stata compatta. A pochi minuti dal termine del programma erano già migliaia i post capeggiati dagli hastag #saveasia e #iostoconasia. E mentre sembra sempre più plausibile un recupero del neo-rottamato Elio per le puntate live, c'è chi spera davvero in una retromarcia a sorpresa. Che potrebbe regalare un'edizione finalmente inedita. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE