Cerca e trova immobili

STATI UNITIRubò le foto di Jennifer Lawrence nuda, condannato

30.08.18 - 13:00
8 mesi di carcere per l'hacker che diffuse le immagini dell'attrice e di altre celebrità
Keystone / AP
Rubò le foto di Jennifer Lawrence nuda, condannato
8 mesi di carcere per l'hacker che diffuse le immagini dell'attrice e di altre celebrità

BRIDGEPORT - L'hacker che ha partecipato alla diffusione delle foto senza veli di Jennifer Lawrence e Kate Upton è stato condannato a otto mesi di carcere.

George Garofano, 26 anni, che è stato la mente di un gruppo di persone che è riuscita a ottenere gli username e le password di 240 account iCloud, inclusi quelli di diverse celebrità, ha ricevuto la sentenza, che prevede anche altri tre anni di liberà condizionata. La decisione è stata presa dal giudice Victor A. Bolden a Bridgeport, nel Connecticut, mercoledì.

Recentemente il ragazzo era stato scarcerato con una cauzione di 50mila dollari, e adesso gli è stato ordinato di ripresentarsi in carcere il 10 ottobre. Durante la liberà condizionata per ordine del giudice Bolden, Garofano dovrà fare 60 ore di servizi alla comunità. Dopo che l'accusa aveva chiesto una condanna tra i 10 e 16 mesi, Garofano si era appellato al giudice per avere una sentenza più breve e poter poi continuare a scontare la detenzione agli arresti domiciliari.

L'accusa aveva scritto alla corte: «Il reato di Mr. Garofano è piuttosto serio. Si è illegalmente introdotto negli account delle sue vittime, ha invaso la privacy e rubato informazioni personali, incluse foto private e intime. E non lo ha fatto solo una volta. Lo ha fatto ben 240 volte nel corso di 18 mesi. Non solo Mr. Garofano ha rubato le foto, ma le ha mandate a diverse altre persone. Potrebbe anche averle vendute per ottenere un reddito extra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE