Cerca e trova immobili
Aretha Franklin è «gravemente malata»

STATI UNITIAretha Franklin è «gravemente malata»

13.08.18 - 11:44
Le condizioni di salute della grande cantante sarebbero peggiorate nelle ultime ore
Keystone / AP
Aretha Franklin è «gravemente malata»
Le condizioni di salute della grande cantante sarebbero peggiorate nelle ultime ore

LOS ANGELES - Le condizioni di salute di Aretha Franklin sarebbero particolarmente preoccupanti.

Secondi vari siti statunitensi, tra i quali Showbiz411 e Newsone, la Regina del Soul si troverebbe a Detroit, circondata dalla famiglia e dagli amici più stretti. Ai fan sarebbero stati richiesti «preghiere e privacy».

Da anni si rincorrono le voci - puntualmente smentite - sul precario stato fisico della cantante 76enne. L'ipotesi di un cancro venne a galla nel 2011, quando i medici le consigliarono di annullare tutti i concerti. «Non sono una persona alla quale piace parlare delle proprie cose e della propria salute. Questo non è Aretha. Non devo parlare della mia salute con nessuno all'infuori dei miei medici. Il problema è stato risolto».

L'artista, vincitrice di 18 Grammy, si è esibita per l'ultima volta lo scorso novembre, a New York, per la Elton John Aids Foundation.

Su indicazione dei medici, Aretha Franklin aveva già cancellato due concerti: non si era esibita il 25 marzo, giorno del suo 76esimo compleanno, a Newark in New Jersey, né il 28 aprile a New Orleans. «Il medico le ha ordinato assoluto riposo almeno per i prossimi due mesi. È molto delusa per non essere in grado di esibirsi come sperava», aveva fatto sapere il suo manager.

L'anno scorso l'artista aveva annunciato l'intenzione di ritirarsi dalle scene, fatti salvi alcuni impegni selezionati, per dedicarsi al riposo e alla famiglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE