Cerca e trova immobili

ROVEREDOSulle rive della Moesa, si fa arte a 360 gradi

30.07.18 - 16:00
Nasce il piccolo centro culturale "Made by Hands". A lanciarlo due musicisti, Omar Mariani e Ivan Franco
Sulle rive della Moesa, si fa arte a 360 gradi
Nasce il piccolo centro culturale "Made by Hands". A lanciarlo due musicisti, Omar Mariani e Ivan Franco

ROVEREDO – «Il nostro obiettivo? Creare un luogo in cui gli artisti mesolcinesi e ticinesi possano esprimersi, creare ed esporre». Omar Mariani e Ivan Franco, classe 1979, musicisti, commentano così la recente inaugurazione di un piccolo centro culturale a Roveredo Grigioni. Un progetto, sorto sulle rive della Moesa, ribattezzato "Made By Hands". «Proprio perché – spiega Omar – qui si lavora con le mani. E con la mente. È un posto in cui si fa arte a 360 gradi. Dal disegno alla poesia, passando per la scultura e per la musica». 

Mostre, concerti, momenti di lettura. Sono tanti gli eventi che potenzialmente si svolgeranno nella località mesolcinese. «Abbiamo un atelier – dice Ivan –, che metteremo a disposizione di chiunque vorrà venire a provare anche solo a dipingere un quadro. Deve essere ancora uno spazio di incontro, di crescita». 

«Si tratta di un'iniziativa che punta anche sulla multimedialità – aggiunge Omar –. Vorremmo farla conoscere anche grazie ai social network. Ci siamo accorti che gli artisti locali hanno ancora troppo pochi spazi e godono ancora di troppo poca considerazione. L'obiettivo di "Made By Hands" è anche quello di colmare questa lacuna». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE