Cerca e trova immobili

LOCARNOLa serata svizzera apre la settimana di Moon&Stars

15.07.18 - 17:20
Dopo il sold-out di Bligg e i Fantastischen Vier questa sera (dopo la finale dei Mondiali) The Script e James Blunt
Ti-Press
La serata svizzera apre la settimana di Moon&Stars
Dopo il sold-out di Bligg e i Fantastischen Vier questa sera (dopo la finale dei Mondiali) The Script e James Blunt

LOCARNO - Un primo week-end molto positivo per Moon&Stars: dopo il concerto sold-out di sabato di Bligg e i Fantastischen Vier e domenica la finale della Coppa del mondo in public viewing e il concerto dei The Script e James Blunt, lunedì la settimana riprende con la serata svizzera.

Lunedì inizia la settimana di concerti con una serata svizzera. Baschi è sinonimo di sincerità musicale allo stato puro sempre vicina ai suoi fan. Grazie a hit rock grandiose come «Bring en Hei», per lui incendiare gli stadi cantando all’unisono con gli spettatori è un gioco da ragazzi. Eppure chi ha seguito la carriera del giovane negli ultimi anni sa che è in grado di fare molto altro. Quando non manda il pubblico in delirio con melodie esplosive, mostra il suo lato più autoironico e malinconico con momenti intimi durante i concerti. Nel suo attuale album ai vertici delle classifiche, "Zwüsche dir und mir", tratta tematiche come la mania dei social media, la vincita delle proprie debolezze o la passione romantica di una notte.

Dopo Baschi arrivano i giovani Hecht sul palco del Moon&Stars, Questa band non è più un segreto: chi non la conosceva l’ha scoperta sicuramente nel 2013 quando è stata insignita del premio Best Talent National agli Swiss Music Awards, diventando famosa praticamente in tutto il Paese. Si esibirà in Piazza Grande con riff incisivi, testi semplici in svizzero tedesco e melodie che spingono chiunque a cantare. L’energia che gli Hecht sprigionano dal vivo è presto spiegata: nei 20 anni di concerti in centinaia di piccoli eventi in tutta la Svizzera, la band ha imparato cosa rende davvero unico un concerto live e per questo nel 2017 ha ricevuto il premio Best Live Act.

Chiudono la serata i Pegasus, la band svizzera per eccellenza: per gli album e i singoli hanno ricevuto dischi d’oro, di platino e di doppio platino nonché tre Swiss Music Awards. Al botteghino si registra costantemente il tutto esaurito grazie ai loro strabilianti concerti live e hanno già suonato come support band dei Coldplay e degli Hurts. Con il loro nuovo album «Beautiful Life», oltre alle date nei locali hanno suonato anche in occasione di quattro concerti in Germania.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE