Cerca e trova immobili

CANTONE / SPAGNA"Souvenir", il viaggio attraverso la memoria di un'animatrice ticinese

27.06.18 - 11:00
È in corso la campagna crowdfunding del corto realizzato con la tecnica della stop-motion da Paloma Canonica e da due colleghe spagnole
"Souvenir", il viaggio attraverso la memoria di un'animatrice ticinese
È in corso la campagna crowdfunding del corto realizzato con la tecnica della stop-motion da Paloma Canonica e da due colleghe spagnole

LUGANO - Ci sono ancora pochi giorni per sostenere "Souvenir", il progetto crowdfunding dell'animatrice ticinese Paloma Canonica e delle colleghe spagnole Alicia Bayona e Cristina Vilches.

Si tratta di un cortometraggio di animazione realizzato con la tecnica della stop-motion a Saragozza, in Spagna.

"Souvenir" è la storia di un viaggio attraverso la memoria, fra mondi reali e fantastici. Un padre e una figlia ripercorrono i ricordi che li uniscono rivivendoli in prima persona in una corsa contro il tempo". «Questo cortometraggio vuole diventare un nesso di unione fra padri, nonni e figli attraverso la condivisione dei ricordi di una vita che vengono così trasmessi da una generazione all'altra».

Paloma Canonica ha studiato Comunicazione Visiva presso la SUPSI e in seguito ha ottenuto un Master in Libro illustrato e animazione audiovisiva presso l'università di Vigo. Lavora come illustratrice di libri per bambini, al momento ha pubblicato 5 libri. Nel 2015 con Cristina ha realizzato il cortometraggio di animazione stop-motion Fres-boi. Questo corto è stato selezionato in più di 90 festival e ha vinto il premio come miglior cortometraggio Aragonese al festival del Cinema di Saragozza.

La campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Goteo ha superato l'obiettivo minimo di 7000 euro e ha superato gli 8700 euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE