Cerca e trova immobili

ITALIA145 anni dei jeans, amati da star e capi di Stato

10.05.18 - 09:59
In un secolo e mezzo di storia hanno conquistato tutte le generazioni senza mai invecchiare
Web
Madonna.
Madonna.
145 anni dei jeans, amati da star e capi di Stato
In un secolo e mezzo di storia hanno conquistato tutte le generazioni senza mai invecchiare

ROMA - Jeans, 145 anni e non sentirli perché i blue jeans hanno conquistato tutte le generazioni in un secolo e mezzo di storia senza mai invecchiare. Il loro segreto è quello infatti di rinnovarsi ad ogni stagione, cambiando pesi, coloriture e modelli.

Dei jeans si sono innamorati tutti, dalle star del cinema ai presidenti degli Stati Uniti, da Regan a Clinton fino a Obama.

Da Marilyn Monroe che negli anni '50 li indossava con una semplice camicia bianca, passando a Farrah Fawcett con jeans a zampa, sneakers e t-shirt rossa con le spalle scoperte, per mettere in risalto la sua chioma bionda, fino all'iconica Audrey Hepburn che in "Colazione da Tiffany" indossa con estrema spontaneità jeans e asciugamano tra i capelli.

Come non menzionare Madonna che negli anni Ottanta, giovanissima e trasgressiva, anticipava la moda indossando jeans strappati, borchie e chiodo di pelle.

E ancora tutte le top model, da Naomi Campbell a Kate Moss che porta con classe la camicia jeans anche alle sfilate di alta moda.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE