Il cantautore ha creato una linea che si chiama "Heaven's Door". Ma è solo l'ultima avventura del già premio Nobel
NEW YORK - Non poteva chiamarsi altro che "Heaven's Door". L'ultima impresa di Bob Dylan è una nuova linea di whisky che il cantautore statunitense ha messo a segno con Marc Bushala, un fan e imprenditore di liquori.
Le bottiglie della nuova linea si possono già prenotare online e dal 21 maggio acquistare in negozi specializzati di alcuni Stati Usa.
L'affondo nel mondo rarefatto dei liquori è l'ultima avventura nelle cento vite di Dylan: qualche settimana fa il premio Nobel per la letteratura aveva inciso una cover per un album destinato a far da colonna sonora per matrimoni gay, mentre sul fronte più commerciale il menestrello di Mr. Tambourine ha prestato in passato volto e voce al brand di lingerie Victoria's Secret e, dieci anni fa, a un Suv della Cadillac.
«Volevamo entrambi creare una collezione di whisky americani che, a loro modo, raccontassero una storia», ha detto Bob al New York Times. «Io ho viaggiato per decenni e ho potuto assaggiare alcuni dei migliori prodotti che ha da offrire il mondo del whisky. Questo è ottimo whisky».