Cerca e trova immobili

REGNO UNITOE il nome del terzo Royal Baby è... Louis Arthur Charles

27.04.18 - 12:07
A quattro giorni dalla nascita i Duchi di Cambridge hanno comunicato la loro scelta
Keystone
E il nome del terzo Royal Baby è... Louis Arthur Charles
A quattro giorni dalla nascita i Duchi di Cambridge hanno comunicato la loro scelta

LONDRA - A quattro giorni dalla nascita è stato svelato il nome del terzo Royal Baby. Nato il 23 aprile alla Lindo Wing del St. Mary Hospital di Londra, il quinto erede al trono britannico in linea di successione è Louis Arthur Charles, o meglio: Sua Altezza Reale il Principe Louis di Cambridge.

Louis non era fra le scelte più quotate dai bookmaker per il neonato principino terzogenito dei duchi di Cambridge e quinto in linea di successione al trono britannico di Elisabetta II, mentre era stato evocato nel 2015 per la nascita della sorella Charlotte, prima che si sapesse che era femmina. Arthur era invece ampiamente atteso anche stavolta.

Louis è peraltro già il secondo nome di George, primogenito di William e Kate, oltre che il primo nome del defunto lord Mountbatten: zio del principe consorte Filippo, padrino e mentore dell'erede al trono Carlo ed ex viceré delle Indie, onorato dalla famiglia reale quasi come un martire per essere stato ucciso nel 1979 in Irlanda del Nord in uno dei più clamorosi attentati dell'Ira. Quanto agli altri nomi, Arthur era il secondo nome di re Giorgio VI, padre della regina, e Charles è ovviamente il nome del nonno del piccolo e padre di William.

Non è la prima volta che i Duchi di Cambridge hanno fatto attendere la notizia, ma nelle due precedenti occasioni passarono meno giorni. Nel 2015 si attesero solo 48 ore prima di conoscere il nome di Charlotte Elizabeth Diana, simile attesa nel caso del primogenito George Alexander Louis.

Intanto papà William ha fatto sapere che «a casa va tutto bene», rispondendo alle domande dei giornalisti. «Sta bene e, per fortuna, finora sta dormendo abbastanza», ha continuato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE