Cerca e trova immobili

ITALIAFrancesco Gabbani sostiene i diritti degli omosessuali

21.04.18 - 12:50
Negli ultimi tempi il cantante ha realizzato di essere un'icona gay: «Ne ho avuto conferma all'Eurovision Song Contest»
BangShowBiz
Francesco Gabbani sostiene i diritti degli omosessuali
Negli ultimi tempi il cantante ha realizzato di essere un'icona gay: «Ne ho avuto conferma all'Eurovision Song Contest»

ROMA - Francesco Gabbani sarà al 'Lovers Film Festival', appuntamento col cinema a tematica LGBT. Al quotidiano 'La Stampa' ha spiegato di essere un grande sostenitore della causa dei diritti degli omosessuali.

«Io, che non sono gay, appoggio la causa degli omosessuali perché umanamente provo a mettermi nei loro panni. Ancora oggi un omosessuale deve affrontare un percorso di grandi difficoltà, che richiede coraggio. Ma non voglio banalizzare o generalizzare», ha spiegato il cantante al giornale.

Secondo Gabbani in Italia si sono fatti molti passi in avanti, ma la battaglia non è ancora finita. «Vedo un onorevole tentativo di andare oltre i preconcetti che ha un Paese cattolico com'è il mio. Ma ahimè non vedo una risoluzione completa. E lo testimonia il fatto che ne stiamo parlando adesso. Se l'omosessualità fosse accettata da tutti in modo naturale, non lo staremmo facendo. La diversità continua a esistere», ha aggiunto.

Negli ultimi tempi Francesco ha realizzato di essere un'icona gay. «Nell'ultimo anno ho scoperto di avere una bella fetta di pubblico gay che mi apprezza. Una conferma l'ho avuta durante la partecipazione all'Eurovision Song Contest che è marcatamente gay friendly: mi hanno accolto benissimo. E lo scorso anno ho partecipato al Pride di Barcellona», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE