Cerca e trova immobili

MONDOI più ammirati al mondo? Bill Gates e Angelina Jolie

12.04.18 - 17:34
Secondo YouGov subito dietro ci sono gli Obama, "pensionati" ma ancora popolari
Keystone
I più ammirati al mondo? Bill Gates e Angelina Jolie
Secondo YouGov subito dietro ci sono gli Obama, "pensionati" ma ancora popolari

LONDRA - Restano il nababbo Bill Gates e l'attrice Angelina Jolie i personaggi più ammirati al mondo, rispettivamente fra i 20 uomini e le 20 donne preferite, stando all'annuale sondaggio condotto dall'istituto britannico YouGov e filtrato da un campione accreditato come rappresentativo del grande pubblico globale.

Alle loro spalle, ecco gli ex inquilini della Casa Bianca Obama, "pensionati" ma ancora popolari: con Barack che rimane secondo nella classifica maschile e Michelle che sale alla piazza d'onore in quella femminile scavalcando sia Oprah Winfrey (terza), sia la regina Elisabetta, che scende da seconda a quarta. In discesa pure la ex segretaria di Stato statunitense Hillary Clinton, ora quinta e incalzata dall'attrice Emma Watson, proiettata in avanti addirittura di sette gradini. Sempre fra le donne, da notare l'attivista e blogger pakistana Malala e la cancelliera tedesca Angela Merkel stabili al settimo e ottavo posto e la cantautrice Madonna in recupero al decimo.

Fra gli uomini invece terzo è l'attore Jackie Chan, seguito dal presidente cinese Xi Jinping, dal presidente di Alibaba Jack Ma e dal presidente russo Vladimir Putin, tutti più ammirati sia del leader buddhista tibetano Dalai Lama (settimo) sia di Papa Francesco (16esimo). Donald Trump è subito dietro, in 17esima piazza, ma comunque in ascesa di un posto.

In mezzo una pletora di sportivi (Cristiano Ronaldo balza al decimo posto, con Messi undicesimo, Beckham 13esimo, Michael Jordan 15esimo), di potenti e di miliardari (come Warren Buffet, 12esimo). Fra le new entries, si segnalano infine il presidente turco Recep Tayyip Erdogan (19esimo) e l'ex campione di cricket pachistano - nonché uomo politico - Imran Khan, ventesimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE