Facebook
REGNO UNITO
12.04.18 - 15:000

«Jamie Hewlett dei Gorillaz è Banksy»

Lo sostiene un esperto forense dopo essere risalito alla proprietà delle società che si occupano delle opere dello street artist

BRISTOL - Un esperto forense sostiene di aver scoperto la vera identità di Banksy, lo street artist più famoso del mondo.

Intervistato da Metro, l'uomo (che preferisce mantenere l'anonimato) sostiene che si tratti di Jamie Hewlett, il graphic artist 50enne fondatore dei Gorillaz insieme a Damon Albarn dei Blur.

Fino a oggi l'opinione comune aveva individuato in Robert Del Naja dei Massive Attack il possibile Banksy, ma l'esperto sostiene che non è così e che c'è un "J Hewlett" associato a ogni compagnia legata al lavoro e alle opere dell'anonimo artista di Bristol. «Credo davvero che possa essere Jamie Hewlett. O almeno sembra che possieda tutto ciò che è legato a Banksy».

Paranoid Pictures, la casa produttrice del documentario di Banksy "Exit Through the Gift Shop", è controllata dalla Pest Control Office Ltd, che a sua volta è di proprietà della Picturesonwalls Limited, che vende stampe di altri street artist. Quest'ultima compagnia è di proprietà di Jamie Hewlett.

L'addetta stampa di Banksy ha risposto a Metro: «Posso confermare che Jamie Hewlitt non è l'artista Banksy». Questa smentita in realtà contiene un errore, notato anche dall'esperto: «È Jamie Hewlett, non Hewlitt». È stato un errore o è intenzionale?

TOP NEWS People
STATI UNITI
8 ore

Sì, nella nuova "Suicide Squad" la Harley Quinn di Margot Robbie ci sarà

E assieme a lei pure Idris Elba e John Cena, alla regia invece arriva il papà dei "Guardiani della Galassia" James Gunn

FOTO
STATI UNITI
11 ore

Per i programmi televisivi degli Emmy premi dal sapor d'arcobaleno

Trionfa la serie-culto di Netflix "Queer Eye" e anche "RuPaul's Drag Race". Riconoscimento postumo anche ad Anthony Bourdain

ITALIA
13 ore

Sabrina Salerno e Jo Squillo: «Siamo donne e mai vorremmo rinascere uomini»

Due icone sexy che hanno alzato la voce delle donne con una canzone diventata celeberrima. Oggi si raccontano parlando di corpi, del tempo che passa. E ovviamente di uomini... e qui sono dolori

VIDEO
ITALIA
15 ore

C'è un luganese a X-Factor che su YouTube ha fatto più di 1 milione di clic

Si chiama Renato Torre, ha 19 anni, e con una cover ha fatto letteralmente impazzire Sfera Ebbasta

STATI UNITI
18 ore

«Gli uomini? Mi hanno sempre ferita, ma non è per questo che oggi sono gay»

Parola di Cara Delevingne, che si è recentemente aperta sulla sua storia con Ashley Benson: «Prima di lei non lasciavo avvicinare nessuno»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile