Cerca e trova immobili

STATI UNITIElvis si è suicidato? «Sapeva cosa faceva»

09.04.18 - 15:00
Lo sostiene l'ex moglie Priscilla, produttrice del nuovo documentario sul Re del Rock che sarà trasmesso il 14 aprile
Keystone / AP
Elvis e Priscilla il giorno delle nozze nel 1967.
Elvis e Priscilla il giorno delle nozze nel 1967.
Elvis si è suicidato? «Sapeva cosa faceva»
Lo sostiene l'ex moglie Priscilla, produttrice del nuovo documentario sul Re del Rock che sarà trasmesso il 14 aprile

MEMPHIS - Sabato 14 aprile andrà in onda "Elvis Presley: The Searcher", il nuovo documentario targato Hbo e diretto dal regista Thom Zimny sulla figura del Re del Rock. Un'opera imponente, da più di tre ore di durata, perché «non si può raccontare la storia di Elvis in una o due ore» anche se «in origine volevamo che durasse sei ore».

Lo assicura la produttrice esecutiva Priscilla Presley, ex moglie e capo della Elvis Presley Enterprise che gestisce l'impero commerciale legato alla figura del musicista. In queste ore si parla, più del valore del documentario, di una sua dichiarazione: Priscilla ha infatti rilanciato le voci sul suicidio di Elvis. «Sapeva cosa stava facendo» ha detto, lasciando intendere che l'arresto cardiaco che lo ha stroncato all'età di 42 anni sia stato intenzionalmente provocato.

Negli scorsi mesi erano stati ritrovati alcuni appunti, attribuiti a Elvis e indirizzati al manager Joe Esposito, dove la leggenda della musica esprimeva grande stanchezza e la volontà di farla finita. Quei documenti sono autentici, sostiene il fratellastro Rick Stanley: «Per me, è una chiara indicazione del fatto che la volontà di togliersi la vita circolava nella sua testa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE