Cerca e trova immobili

ITALIACattelan ironizza sulla morte di Mango: «Ma che satira è?»

07.04.18 - 06:01
Il presentatore ha tentato di fare indovinare a Matano il titolo di un film, parafrasando quello vero e trasformandolo in "Ultimo Mango a Parigi"
Cattelan ironizza sulla morte di Mango: «Ma che satira è?»
Il presentatore ha tentato di fare indovinare a Matano il titolo di un film, parafrasando quello vero e trasformandolo in "Ultimo Mango a Parigi"

ROMA - Alessandro Cattelan è stato criticato sui social per un'uscita poco felice nel corso del programma "E poi c'è Cattelan". Il presentatore, per permettere a Frank Matano di indovinare il titolo di un film ("Ultimo tango a Parigi", trasformato in "Ultimo Mango a Parigi"), ha detto: «L'episodio è tratto da una storia vera. Un famoso cantante lucano deve andare a Parigi per un concerto ma poi si esibisce il giorno prima da un’altra parte e muore...». Il chiaro riferimento è a Pino Mango, morto di infarto durante un concerto l'8 dicembre 2014. Una morte a cui è seguita quella del fratello Giovanni.

La puntata era andata in onda su Sky il 25 gennaio, ma è stata replicata mercoledì scorso. Sui social non si è fatto attendere il commento di Armando Mango, fratello di Pino e Giovanni: «Ma che satira è questa? Non aggiungo parole a tutto questo schifo che ha origini lontane, vergogna».

Pronta è giunta anche la reazione di Alessandro Cattelan, che altro non ha potuto fare che scusarsi: «Sto leggendo le reazioni a questo spezzone. Ovviamente non voleva essere offensivo. Era solo un gioco di parole tra il titolo del film e il nome di Mango. Mi spiace se la cosa ha offeso qualcuno, ma non voleva essere una mancanza di rispetto. Un abbraccio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE