Cerca e trova immobili

CANTONESfera Ebbasta in luglio a Bellinzona

29.03.18 - 07:09
Nell’ambito del suo “Rockstar Tour 2018”, il giovane rapper italiano approderà il 31 luglio in Piazza del Sole (ore 21) a Bellinzona
Sfera Ebbasta in luglio a Bellinzona
Nell’ambito del suo “Rockstar Tour 2018”, il giovane rapper italiano approderà il 31 luglio in Piazza del Sole (ore 21) a Bellinzona

BELLINZONA - Amato o odiato. Le mezze misure, quando si parla di Sfera, non esistono.

Nella vicina penisola, così come in Svizzera - in Ticino in particolare - è seguitissimo. I numeri lo dimostrano: il suo primo album, omonimo, dato alle stampe nel 2016, oltrepassando le 50mila copie vendute, in Italia, è stato certificato disco di platino. Medesimo traguardo, a una sola settimana dalla pubblicazione per di più, anche per il suo secondo lavoro, “Rockstar”, nei negozi dal 19 gennaio e volato immediatamente ai primi posti delle charts.

Anche a livello social Sfera non scherza: quanti sono i suoi follower su Instagram? Beh, la bellezza di un milione e mezzo. Mica cifre da poco.

Poco più di un mese fa lo abbiamo visto incontrare i fan all’ingresso del MediaMarkt di Grancia, e il negozio, come documentano gli scatti pubblicati su queste pagine, è stato letteralmente invaso da adolescenti in delirio (in molti casi accompagnati dai genitori). «Di Sfera ci piace tutto», ci aveva confidato un gruppetto di giovanissimi. E una mamma: «Noi avevamo Vasco, alla fine non è poi molto diverso».

Con la “giusta” attitudine e i suoi testi provocatori - in cui celebra la canapa, lo “sciroppo” e una vita sregolata -, in due anni, Sfera - affidandosi all’amico e produttore Charlie Charles - si è trasformato nell’indiscusso re della trap italiana.

Successo, tanto successo, ma lui, Sfera, allo scoccare del 2017 ci aveva confessato di essere rimasto «il ragazzo di sempre, a cui piace fare rap e buona musica». «Vivo questo momento con i piedi per terra - aveva aggiunto - sperando che possa continuare a lungo, consapevole che il successo va e viene...».

Amato o odiato, dicevamo all’inizio. A Sfera Ebbasta gli sono piovute addosso anche tante critiche: «Come le devo prendere? - ci diceva a Grancia - I fatti parlano da soli».

Prevendita: biglietteria.ch 

Evento Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE