Sfera Ebbasta, classe 1992.
CANTONE
29.03.18 - 07:090
Aggiornamento : 15:31

Sfera Ebbasta in luglio a Bellinzona

Nell’ambito del suo “Rockstar Tour 2018”, il giovane rapper italiano approderà il 31 luglio in Piazza del Sole (ore 21) a Bellinzona

BELLINZONA - Amato o odiato. Le mezze misure, quando si parla di Sfera, non esistono.

Nella vicina penisola, così come in Svizzera - in Ticino in particolare - è seguitissimo. I numeri lo dimostrano: il suo primo album, omonimo, dato alle stampe nel 2016, oltrepassando le 50mila copie vendute, in Italia, è stato certificato disco di platino. Medesimo traguardo, a una sola settimana dalla pubblicazione per di più, anche per il suo secondo lavoro, “Rockstar”, nei negozi dal 19 gennaio e volato immediatamente ai primi posti delle charts.

Anche a livello social Sfera non scherza: quanti sono i suoi follower su Instagram? Beh, la bellezza di un milione e mezzo. Mica cifre da poco.

Poco più di un mese fa lo abbiamo visto incontrare i fan all’ingresso del MediaMarkt di Grancia, e il negozio, come documentano gli scatti pubblicati su queste pagine, è stato letteralmente invaso da adolescenti in delirio (in molti casi accompagnati dai genitori). «Di Sfera ci piace tutto», ci aveva confidato un gruppetto di giovanissimi. E una mamma: «Noi avevamo Vasco, alla fine non è poi molto diverso».

Con la “giusta” attitudine e i suoi testi provocatori - in cui celebra la canapa, lo “sciroppo” e una vita sregolata -, in due anni, Sfera - affidandosi all’amico e produttore Charlie Charles - si è trasformato nell’indiscusso re della trap italiana.

Successo, tanto successo, ma lui, Sfera, allo scoccare del 2017 ci aveva confessato di essere rimasto «il ragazzo di sempre, a cui piace fare rap e buona musica». «Vivo questo momento con i piedi per terra - aveva aggiunto - sperando che possa continuare a lungo, consapevole che il successo va e viene...».

Amato o odiato, dicevamo all’inizio. A Sfera Ebbasta gli sono piovute addosso anche tante critiche: «Come le devo prendere? - ci diceva a Grancia - I fatti parlano da soli».

Info: sferaebbasta.com

Prevendita: biglietteria.ch 

Evento Facebook

TOP NEWS People
STATI UNITI
2 ore

Quentin Tarantino non si piegherà alla censura cinese

Il regista conferma che non rimonterà "C'era una volta a... Hollywood", nonostante sia stato bloccato una settimana prima dell'uscita nelle sale

STATI UNITI
4 ore

L'ex governatore Schwarzenegger odia la politica

Il divo ha ammesso di non essersi mai sentito veramente un politico

STATI UNITI
8 ore

Angelina Jolie dopo l'addio a Brad Pitt: «Ero a pezzi»

L'attrice, che a settembre 2016 si è separata dal marito, è stata assente dal grande schermo per ben quattro anni

ITALIA
1 gior

Michelle Hunziker non è Maria e non dorme per "Amici"

La conduttrice non ha preso bene le critiche che le sono state mosse. Ma «non mi abbatto, mi rimbocco le maniche e accetto la sfida»

STATI UNITI
1 gior

È il giorno delle nozze di Jennifer Lawrence

L'attrice sposa il gallerista Cooke Maroney

STATI UNITI
1 gior

Che botta Lady Gaga: balla con un fan e cade dal palco

Tra lo stupore del pubblico presente al suo concerto di Las Vegas, la popstar è subito tornata a cantare. «Va tutto bene. L'unica cosa che non va è che abbiamo bisogno di una scala»

STATI UNITI
1 gior

Justin Bieber: «Non ce l'ho con Taylor Swift»

I due si sono scambiati accuse reciproche nei mesi scorsi, quando lei ha iniziato una crociata pubblica contro Scooter Braun

REGNO UNITO
2 gior

Harry e la morte della mamma Lady Diana: «Ogni volta che sento un click...»

Il Principe Harry sta seguendo le orme della madre, che quando era in vita si era molto battuta contro le mine antiuomo e per i malati di HIV

VOTO
CANTONE
2 gior

“Tocca a noi”, un rap per giovani e voto

L'invocazione-appello in musica del 23enne Massimiliano Di Paolo

VIDEO
CANTONE
2 gior

Ammirate l’iPhone 11 Pro, scegliete l’iPhone 11

Li abbiamo testati entrambi e, ancora una volta, la mela più gustosa è la meno cara

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile