Cerca e trova immobili

CANADAI 50 anni di Céline Dion

30.03.18 - 06:00
La popstar canadese più venduta di sempre fu l'ultima a portare la Svizzera al trionfo all'Eurovision Song Contest
Keystone
I 50 anni di Céline Dion
La popstar canadese più venduta di sempre fu l'ultima a portare la Svizzera al trionfo all'Eurovision Song Contest

OTTAWA - Venerdì 30 marzo Céline Dion festeggerà il suo 50esimo compleanno. La popstar canadese più venduta di sempre (oltre 200 milioni di copie vendute) è una stella di livello planetario.

Si deve a lei l'ultimo successo della Svizzera all'Eurovision Song Contest: la 20enne Céline sbaragliò la concorrenza a Dublino con "Ne partez pas sans moi". Enfant prodige, diede dimostrazioni delle sue grandi qualità vocali già da bambina e scrisse la sua prima canzone a 12 anni. Dall'inizio degli anni '90 si fece conoscere anche nel mondo musicale anglofono e grazie all'aiuto del manager René Angelil (suo futuro marito) divenne una star.

Ha cantanto alla Casa Bianca in occasione dell'insediamento di Bill Clinton, si è esibita nei maggiori palcoscenici del mondo e ha spopolato con "My Heart Will Go On", il brano trascinante della colonna sonora di un classico moderno del cinema come "Titanic".

Dopo essersi presa una pausa per dedicarsi alla famiglia Dion è tornata a mietere successi. Nel 2016 è stata colpita dalla morte del marito René, che dal 1998 lottava con un cancro alla gola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE