Cerca e trova immobili

STATI UNITIJamie Foxx sarà Mike Tyson (anche quello di 20 anni)

19.03.18 - 11:00
L'attore 50enne interpreterà il campione di pugilato nel biopic lungamente atteso
Keystone / AP
Jamie Foxx sarà Mike Tyson (anche quello di 20 anni)
L'attore 50enne interpreterà il campione di pugilato nel biopic lungamente atteso

LOS ANGELES - Il film sulla vita di Mike Tyson è sempre più vicino. Lo ha confermato Jamie Foxx, che sarà il protagonista (nonché il produttore) e l'ha ribadito lo stesso Tyson, spiegando che il film è nella fase di «pre-produzione».

Da anni si parla di questo biopic sulla vita di uno dei più forti e controversi campioni del pugilato, ma ora le cose sono più concrete: Foxx, si legge sul tabloid britannico Mirror, ha dichiarato di essere «molto ottimista» sul fatto che il film uscirà nelle sale entro i prossimi due anni. A quanto pare la sceneggiatura seguirà Tyson dagli esordi, intorno all'età di 20 anni, fino a quando ne avrà all'incirca 35. Foxx sarà l'unico protagonista, sebbene il divario di età con il personaggio da interpretare sia consistente per lui che ha appena compiuto 50 anni. «Lo conosco, conosco la storia e sono davvero eccitato di filmarla» ha aggiunto il premio Oscar.

Al progetto dovrebbero essere legati lo sceneggiatore dei Soprano Terry Winter e soprattutto Martin Scorsese, non si sa se in veste di produttore o regista. Tyson potrebbe fare un cameo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE