Cerca e trova immobili

CANTONE / STATI UNITI"Alone" torna dalla California con due premi

12.03.18 - 15:00
Il corto di Markus Otz ha vinto il riconoscimento per il Miglior cortometraggio straniero e per la Miglior colonna sonora di un cortometraggio
"Alone" torna dalla California con due premi
Il corto di Markus Otz ha vinto il riconoscimento per il Miglior cortometraggio straniero e per la Miglior colonna sonora di un cortometraggio

IDYLLWILD - Domenica 11 marzo, alle ore 16 locali, le luci si sono spente sull’Idyllwild International Festival of Cinema 2018. In gara c'era "Alone", il cortometraggio ticinese diretto da Markus Otz e che ha Marco Capodieci come attore protagonista. Due delle nove nomination ottenute sono state trasformate in premi: quella per “Best Foreign Short Film” (Miglior cortometraggio straniero) e “Marshall Hawkins Award Best Musical Score Short Film” (Miglior colonna sonora di un cortometraggio).

Il festival, ambientato nella località californiana («una amena località di montagna con un accento artistico molto forte, ospita l’Idyllwild Arts Academy, ed è molto frequentata dai californiani poiché dista sole 2 ore d’auto da Los Angeles ed è perfetta per evadere dalla calura dei grandi agglomerati urbani», ci spiega Otz) ha visto concorrere dal 6 al 10 marzo 138 proposte cinematografiche tra corti, mediometraggi e lungometraggi.

La presenza al festival di Markus Otz e Luisa Neri (rispettivamente regista-produttore e produttrice) è stata molto apprezzata per la rappresentanza di un prodotto elvetico all’evento. Due esponenti della Pro Ticino Sud California, Luciana Chapman e Randy Danner, hanno pure rappresentato il Ticino durante la proiezione di “Alone”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE