Keystone
REGNO UNITO
22.02.18 - 11:000

Jennifer Lawrence: «Se voglio sentire freddo è una mia scelta»

L'attrice ha risposto alle polemiche sull'outfit scelto per la presentazione del film ''Red sparrow''

LONDRA - Ricoperta di critiche Jennifer Lawrence ha voluto rispondere pubblicamente via Facebook: «Ho scelto io di non coprire il vestito».

L’abito in questione è quello indossato in occasione della presentazione di ''Red sparrow'', il film in uscita che la vede protagonista. In una fredda Londra l’attrice ha posato per i fotografi con un vestito molto leggero, provocante con scollatura e spacco generosi. Al contrario, tutti gli uomini con lei indossavano giacche e cappotto. La differenza è balzata agli occhi dei più.

In molti hanno parlato del radicato sessismo del mondo del cinema, delle abitudini maschiliste dure a morire. «È ridicolo - ha commentato l’attrice - scelgo io cosa indossare e se voglio sentire freddo è una mia scelta. Siamo stati all'aperto solo cinque minuti. Sarei andata sulla neve per quel vestito, perché amo la moda».

E ancora: «Questa polemica non è femminismo. Una reazione eccessiva a tutto ciò che qualcuno dice o fa, creando polemiche su cose sciocche come quello che scelgo di indossare o non indossare, non ci spinge in avanti. Tutto questo distrae dai problemi reali». 

 

 

 

Keystone
Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile