Cerca e trova immobili

STATI UNITIWest-Lloyds, «accordo amichevole» da 10 milioni di dollari

15.02.18 - 19:00
Questa la vicenda dell'indennizzo economico per l'annullamento del tour Saint Pablo del 2016
Keystone / AP
West-Lloyds, «accordo amichevole» da 10 milioni di dollari
Questa la vicenda dell'indennizzo economico per l'annullamento del tour Saint Pablo del 2016

LOS ANGELES - Accordo raggiunto tra Kanye West e i Lloyds di Londra: la questione dell'indennizzo per la cancellazione del tour Saint Pablo, causata dal precario stato di salute della stella del rap, è stata «risolta amichevolmente» con il pagamento di 10 milioni di dollari (9,34 milioni di franchi).

Si è conclusa così una guerra legale fatta di cause e contro-cause tra la società che segue West, la Very Good Touring, e il colosso assicurativo britannico. I primi accusavano i Lloyds di non voler pagare accampando come scusa che il malore dell'artista fosse provocato dal suo consumo di marijuana. L'assicuratore ribatteva invece che alcune clausole del contratto davano loro ragione nel non dover dare un centesimo a West.

Il caso era finito davanti a una corte californiana, ma mercoledì è stato archiviato come da volontà di entrambe le parti.

Nel novembre 2016 West fu costretto a farsi ricoverare in una clinica in seguito a un forte esaurimento nervoso, cancellando ben 21 date del tour. Nei precedenti concerti West aveva chiaramente mostrato che c'era qualcosa che non andava in lui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE