Cerca e trova immobili
Incidente al vestito di Noemi, sul palco la sorpresa Virginia Raffaeli

SANREMOIncidente al vestito di Noemi, sul palco la sorpresa Virginia Raffaeli

09.02.18 - 07:30
Per la cantante scollatura osé che lascia intravedere i seni. Emozionano i Negramaro e James Taylor in duetto con Giorgia. Share da record
Keystone
La terza serata
La terza serata
Incidente al vestito di Noemi, sul palco la sorpresa Virginia Raffaeli
Per la cantante scollatura osé che lascia intravedere i seni. Emozionano i Negramaro e James Taylor in duetto con Giorgia. Share da record

SANREMO - È Virginia Raffaele la sorpresa della terza serata di Sanremo: l'attrice entra dalla platea nei panni di se stessa e stropiccia il perfezionista Claudio Baglioni.

Il festival conferma gli ascolti (9,7 milioni e il 47.7% per la seconda serata), recupera in gara Ermal Meta e Fabrizio Moro, 'assolti' dal sospetto di aver violato il regolamento, e decolla sull'emozione di Poster, nel duetto con i Negramaro. James Taylor illumina la scena con Giorgia, mentre Michelle, acconciatura vintage e abito rosa tempestato di paillettes, anima un flash mob musicale dedicato alle donne.

Sul palco arriva Virginia, e del 'dittatore artistico' in pochi minuti non c'è più traccia: la comica spettina Baglioni, lo chiama "sex symbol", acclamato dalle signore ("quest'anno ci sono più milf all'Ariston che alle terme di Saturnia"), lo sbeffeggia definendolo "lo zio di Gianluca Vacchi", che ha portato al festival "la sua prima fidanzatina, quella che balla con Lo Stato Sociale". Appena un cenno ai politici ("sai che ce n'è uno in platea, finalmente è venuto, dopo tre anni che conduceva un uomo di colore", scherza alludendo a Salvini, atteso domani, e Conti), poi l'attrice imita Michelle Hunziker e Ornella Vanoni, contagia Baglioni che le fa il verso a sua volta proponendo la parodia di un'ancheggiante Belen Rodriguez. Il finale, esplosivo, è il duetto sulle note di Canto (anche se sono stonato), omaggio a Lelio Luttazzi.

A strapazzare il direttore artistico ci pensa anche Pierfrancesco Favino: prima gioca con le citazioni di Noi no, poi fa Steve Jobs e in perfetta pronuncia americana introduce un nuovo device, un prodotto rivoluzionario", il 'BaglionOne', il povero Baglioni in versione replicante.

I Negramaro meritano la standing ovation dell'Ariston: dopo aver cantato Mentre tutto scorre e La prima volta, Giuliano Sangiorgi regala un brivido con Poster, in un arrangiamento inedito.

Michelle, sempre più padrona della scena - anche quando dimentica di presentare Avitabile e Servillo e rientra di corsa con disinvoltura - porta sul palco i temi della battaglia per le donne: una finta contestazione partita dalla platea diventa un flash mob di un gruppo di attrici e cantanti, in un medley di brani di Baccini, Ligabue, Berté, Bennato che non può che concludersi con la canzone manifesto 'Quello che le donne non dicono' di Fiorella Mannoia.

James Taylor ha scelto il Rigoletto per la sua esibizione all'Ariston: La donna è mobile, voce e chitarra, è il suo omaggio alla musica italiana. Dopo la hit Fire and Rain, la chiusura con Giorgia è nel segno della classe assoluta con You've got a friend.

Sfilano altri 10 Big in gara: oltre a Meta-Moro e Avitabile-Servillo, tocca a Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale (che portano appuntati alle giacche cartellini con i nomi dei cinque metalmeccanici della Fiat reintegrati dopo il licenziamento, dichiarato illegittimo, ma mai tornati in fabbrica), e ancora Luca Barbarossa, Mario Biondi, Max Gazzè, Noemi (con scollatura osé che lascia intravedere i seni), Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, The Kolors.

Sul palco anche altri quattro Giovani. In base alle preferenze della giuria demoscopica (che vale per il 30%), Mudimbi è in testa, seguono Ultimo, Eva e Leonardo Monteiro. Domani si giocheranno la finale.

Share da record - La serata ha fatto inoltre registrare un risultato da record con il 51,6% di share messo a segno dalla terza serata. Bisogna risalire infatti al 1999, al festival condotto da Fabio Fazio con Renato Dulbecco e Laetitia Casta, per trovare un risultato più alto (53,94%).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 6 anni fa su tio
vai con un vestito del genere e poi lo chiamano incidente.... aaahhh che ridere
NOTIZIE PIÙ LETTE