Cerca e trova immobili

STATI UNITISAG Awards, è la serata di "Tre manifesti a Ebbing, Missouri"

22.01.18 - 11:00
Tre premi per il film, per la tv bene "Big Little Lies" e "This Is Us"
Keystone / EPA
SAG Awards, è la serata di "Tre manifesti a Ebbing, Missouri"
Tre premi per il film, per la tv bene "Big Little Lies" e "This Is Us"

LOS ANGELES - Sono stati assegnati ieri sera i SAG Awards, i premi del Sindacato attori statunitensi. Una serata fortemente dedicata all'universo femminile: «Quest’anno lo dedichiamo alle donne: lo abbiamo deciso tempo fa. Non per dire che non amiamo i nostri uomini, li amiamo… Ma abbiamo voluto dedicare la serata alle donne, per questo a consegnare i premi saranno solo loro» aveva dichiarato la produttrice Katy Cornalle.

È "Tre manifesti a Ebbing, Missouri" il trionfatore dell'edizione 2018, che ha portato a casa i riconoscimenti per la miglior attrice protagonista (Frances McDormand), il miglior attore non protagonista (Sam Rockwell) e il miglior cast. Hanno brillato anche le stelle di Gary Oldman (miglior attore protagonista per "L'ora più buia") e Allison Janney (miglior attrice non protagonista per "Io, Tonya"). Miglior acton cast in un film: "Wonder Woman".

Sul versante televisivo, invece, molto bene "Big Little Lies" che si è aggiudicato il miglior attore protagonista (Alexander Skarsgard) e la miglior attrice protagonista (Nicole Kidman). Sterling K. Brown è il primo afroamericano a vincere il riconoscimento per il miglior attore in una serie drammatica ("This Is Us", che ha vinto anche per il miglior cast).

Riconoscimento alla carriera, infine, per Morgan Freeman.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE