Cerca e trova immobili

CINAVictoria's Secret sbarca a Shanghai, ma perde pezzi

18.11.17 - 16:04
Katy Perry e Gigi Hadid sarebbero state bandite dalla passerella di Shanghai
Keystone
Victoria's Secret sbarca a Shanghai, ma perde pezzi
Katy Perry e Gigi Hadid sarebbero state bandite dalla passerella di Shanghai

SHANGHAI - La politica fa ombra al primo fashion show di Victoria's Secret in Cina. Gli organizzatori hanno annunciato oggi che lunedì alla Mercedes Benz Arena di Shanghai andrà in scena il più colossale fashion show nella storia della catena di lingerie, ma intanto dagli Usa trapela che Katy Perry e Gigi Hadid sono state bandite dalla passerella spettacolo in cui il colosso dell'intimo presenta le sue creazioni più provocanti e esagerate.

Il mondo dell'entertainment americano è entrato in subbuglio alla notizia che la Perry, che doveva cantare, è stata bandita a tempo indeterminato dalla Cina, assieme a un gruppo di modelle tra cui Gigi, la quinta più pagata del mondo.

«Mannaggia, non posso andare», ha twittato la Hadid che si sarebbe vista negare il visto di ingresso a causa di un video postato online in cui avrebbe preso in giro i cinesi fingendo di avere gli occhi a mandorla. Più grave la colpa di Katy: aveva indossato, durante un concerto del 2015 a Taipei, un abito con i girasoli che le autorità di Pechino avrebbero interpretato come un gesto di sostegno nei confronti dei manifestanti taiwanesi che l'anno prima avevano usato il fiore come simbolo delle loro campagne.

La Fox News ha ironizzato che il più famoso show di intimo "sta sfilacciandosi come un tanga di pizzo da quattro soldi". Qualche giorno fa il no al visto era arrivato per tre modelle russe e una ragazza ucraina. Ed Razek, direttore creativo di Victoria's Secret e organizzatore dello show, ha smentito da Shanghai i problemi: "Vedo qui una storia completamente diversa rispetto a quella che circola in America. Lunedì sarà la passerella più grandiosa della nostra storia con 55 modelle di 17 paesi e quattro entertainer di prima categoria tra cui Harry Styles e Jane Zhang".

Lo show di Victoria's Secret è da anni una colossale stravaganza registrata dalla Cbs che lo manda in onda in differita di una settimana. Negli anni Novanta cadeva alla vigilia di San Valentino, ma dal 2001 la passerella, a cui partecipano le donne più belle del pianeta, è stata spostata a poco prima di Natale.

Hadid e Perry si uniscono a una lista di vip a cui i cinesi hanno tolto da sotto i piedi il tappeto rosso: tra questi Bjork, Elton John e Lady Gaga e attori come Richard Gere e Sharon Stone. Alcuni anni fa i Maroon 5 sono stati messi al bando perche' un membro della band aveva fatto al Dalai Lama gli auguri di compleanno su Twitter.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE