Cerca e trova immobili
Aria di festa: in città torna Music On Ice

BELLINZONAAria di festa: in città torna Music On Ice

16.11.17 - 12:07
Presentato oggi “Una scuola di vita”, il nuovo spettacolo che Music On Ice porterà al Centro Sportivo di Bellinzona il 5 e il 6 gennaio prossimi
Music On Ice
Aria di festa: in città torna Music On Ice
Presentato oggi “Una scuola di vita”, il nuovo spettacolo che Music On Ice porterà al Centro Sportivo di Bellinzona il 5 e il 6 gennaio prossimi

BELLINZONA - Dopo “Casa… Dolce Casa”, portato sul ghiaccio nella precedente edizione, tra poco meno due mesi avremo modo di gustarci - giusto in tempo per riscaldarci il cuore sul finire delle festività natalizie - “Una scuola di vita”.

Per l’ottavo anno consecutivo Music On Ice tornerà così a Bellinzona, e anche in questa occasione avremo modo di assistere per due ore «a una bella storia raccontata da fantastici campioni di pattinaggio», assicura Laurent Tobel, direttore artistico della manifestazione.

Inoltre, «entro Natale - annuncia il direttore - due nostri artisti si recheranno con delle piste mobili nelle piazze ticinesi per delle piccole esibizioni, mostrando al pubblico cos’è il pattinaggio di alto livello».

Ma non è tutto. In previsione dell’edizione 2018 è stato realizzato Music On Ice For Kids: ossia un progetto che - sempre prima delle festività natalizie - darà l’opportunità «ai bambini e ai ragazzi iscritti alle società sportive di frequentare un piccolo corso tenuto da due grandi campioni». «E per questi giovani sarà un’esperienza unica, poiché  non si limiteranno a guardarli pattinare, ma si ritroveranno sul ghiaccio proprio con loro...».

E durante lo spettacolo chi (ri)troveremo in pista? Kiira Kropi - che, come rivela lei stessa in un clip girato in questi giorni a New York, non vede l’ora di tornare a Bellinzona -, Stéphane Lambiel, Anna Cappellini, Luca Lanotte, così come lo stesso Tobel, Miki Ando, Brian Joubert, Samuel Contesti, Cecilia Törn, Jussiville Partanen, Deniss Vasiljevs, Maurizio Margaglio e, per la prima volta a Music On Ice, Aliona Savchenko e Bruno Massot.

Cerchiamo di scoprire qualche dettaglio dello spettacolo: «Per noi è il pattinaggio artistico una scuola di vita», continua Tobel. «Tutti abbiamo incominciato a pattinare molto presto: ci siamo allenati tanto, siamo caduti e ci siamo rialzati, fino ad arrivare a gareggiare ad un altissimo livello». «E oggi siamo qui a presentare questo spettacolo proprio per proiettare il pubblico all’interno di tutte queste emozioni».

I grandi campioni quest’anno porteranno quindi sul ghiaccio una scuola e tutti coloro che vi ruotano attorno, ossia allievi, direttore e staff. «Ma non possiamo rivelare proprio tutto, il resto sarà una sorpresa», conclude il direttore.

Prevendita: biglietteria.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE