Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSpacey, ecco il quarto accusatore

01.11.17 - 17:37
L'uomo avrebbe subito molestie negli anni '80, quando aveva 17 anni
Spacey, ecco il quarto accusatore
L'uomo avrebbe subito molestie negli anni '80, quando aveva 17 anni

LONDRA - Ancora accuse infamanti per Kevin Spacey: questa volta a farsi avanti è un uomo che parla di molestie subite appena 17enne, negli anni '80. L'uomo ha raccontato la vicenda a Victoria Derbyshire, volto notissimo della Bbc, che ne ha protetto l'identità presentandolo con un nome fittizio, John.

Dopo un primo incontro a Broadway, quando John aveva 16 anni, l'anno dopo vi sarebbe stato un invito a casa dell'attore a New York dove una mattina John dice d'essersi risvegliato sul divano con Spacey in mutande appoggiato con la testa sul suo stomaco.

John narra che Kevin Spacey al principio si sarebbe mostrato «affabile e amichevole», per poi rivelare una forma diversa di attenzione «a cui non ero interessato».

La notte prima della presunta molestia, l'attore gli avrebbe proposto di dormire insieme, salvo lasciarlo sul divano e andare in camera sua in lacrime al momento del rifiuto. Fino a quel risveglio imbarazzante. Spacey, stando sempre al racconto di John, ci avrebbe poi riprovato la sera dopo, prima della sua definitiva partenza.

«Io a quel punto scoppiai in lacrime perché non sapevo cosa dire e avevo paura», prosegue John, riconoscendo peraltro all'attore di essersi se non altro alla fine tirato indietro. L'uomo assicura di non aver mai discusso con Spacey di sesso, né d'avergli mai mostrato interesse e ricorda di essersi sentito «al meglio a disagio, al peggio traumatizzato». «Lui - conclude riferendosi alla star di Hollywood - si dimostrò stupido o predatorio, forse un po' tutte e due le cose».

Gli accusatori di Spacey, con quest'ultimo, diventano almeno quattro: gli altri sono l'attore americano Anthony Rapp, che ha denunciato giorni fa d'essere stato molestato a soli 14 anni di età, l'attore messicano Roberto Cavazos e il regista Tony Montana, pure statunitense.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE