DG
CANTONE
18.10.17 - 06:010
Aggiornamento : 06:41

«Come si vince una Royal Rumble? Molta resistenza e ognuno per sé»

Parola del wrestler nostrano Luca Rusconi che il prossimo 28 ottobre al Pro Wrestling live Lugano IV si cimenterà nella mitica "Rissa Reale" con 15 lottatori

LUGANO - Un'idea alternativa per il vostro Halloween? Perché non passarlo a bordo ring facendo il tifo per dei super-prestanti wrestler anche nostrani? L'occasione, quella del Pro Wrestling live Lugano IV del prossimo sabato 28 ottobre, è particolarmente ghiotta anche perché ci sarà pure la mitica Royal Rumble.

Di che stiamo parlando? Ce lo spiega l'organizzatore e wrestler Luca Rusconi che abbiamo incontrato alla Fight Gym Club Lugano: «La Rumble è una formula molto particolare e popolare lanciata dalla Wwe: si comincia sul ring in due poi, ogni 90 secondi sale un nuovo lottatore. Chi viene buttato fuori dal ring, sopra la terza corda, e tocca terra è fuori. L'ultimo a rimanere sul quadrato si porterà a casa la Lugano Cup. A questa, che sarà a tema Halloween e con diversi ospiti speciali, in tutto parteciperanno 15 wrestler».

Come si affronta una sfida del genere? Come ci si prepara? «Visto che il numero di entrata è sorteggiato durante il pomeriggio il rischio di dover stare a lungo - 20 o 25 minuti - sul ring a lottare è reale. Quindi direi che la condizione fisica è fondamentale. Un altro aspetto da non sottovalutare è la strategia, bisogna contare solo su sé stessi: niente più amici, né gli alleati».

L'appuntamento, continua Rusconi, «È il coronamento di un lavoro che sto svolgendo da diversi anni in cui è cambiata anche la formula, non più un solo evento grosso annuale ma più eventi cadenziati, 3 o 4 all'anno». Questo permette anche ai giovani talenti nostrani di crescere: «Grazie ai corsi di wrestling che tengo sempre qui alla Fight Gym Club Lugano è da un anno a questa parte che non sono più l'unico wrestler ticinese, i ragazzi che alleno anche loro stanno iniziando a integrarsi e a scoprire questa dimensione live».

Volete vedere un po' di spettacolari mosse sul quadrato? Non perdetevi il video qui sopra!

Informazioni: www.swissprowrestling.com

Prevendita: www.biglietteria.ch

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
BASILEA
2 ore

Federer e Mirka, amore alle Olimpiadi. Ma prima...

Il primo bacio fu a Sydney, nel 2000. Il primo incontro tra Roger e la moglie è però precedente; e non andò bene. Il libro "Roger Federer. Il campione e l’uomo" racconta questo e tanti altri aneddoti

CANTONE
6 ore

Si scopre giallista a 50 anni. E non si ferma più

Mirko Stoppa, classe 1964, è al suo quarto romanzo. I suoi libri hanno una caratteristica particolare: tutti autoprodotti

STATI UNITI
18 ore

Lindsay Lohan ha tampinato Liam Hemsworth sui social

Ma fra l'ex di Miley Cyrus e l'attrice difficilmente ci sarà qualcosa: «Adesso lui ha solo bisogno di riprendersi e stare con la sua famiglia»

STATI UNITI
20 ore

Demi Lovato ha dichiarato guerra ai fotoritocchini su Instagram

Ed è già al terzo post "tutto al naturale": «Che si vedesse la cellulite era la mia più grande paura»

ITALIA
23 ore

Furto alla Rinascente: Marco Carta chiede il rito abbreviato

Il processo, che inizia venerdì, si svolgerà quindi a porte chiuse e il cantante potrà godere di uno sconto di pena

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile