Cerca e trova immobili

CANTONEPaolo Meneguzzi in tour in Sudamerica

10.10.17 - 15:00
11 concerti in Cile per il cantante, che da marzo 2018 andrà alla conquista del resto del Continente
Paolo Meneguzzi in tour in Sudamerica
11 concerti in Cile per il cantante, che da marzo 2018 andrà alla conquista del resto del Continente

STABIO - Paolo Meneguzzi sarà protagonista di un tour in Sudamerica per festeggiare i 20 anni di carriera. Si partirà dal Cile, terra che ama il cantante ticinese e che l'ha sempre accolto con calore, fin dai tempi dealla vittoria della "Gaviota de Plata" di Viña del Mar nel 1996 che l’ha reso noto in tutto il continente e la partecipazione ad altri 4 Festival della località affacciata sull'oceano in qualità ospite internazionale, l’ultima nel 2009.

Meneguzzi e la sua band presenteranno "The Best of 20 años", compilation che include i successi dal 1996 a oggi. I concerti prenderanno il nome di "Por una como ToUr 2017", questo il titolo che ricorda l’omonimo singolo “Por Una Como Tu” di grande successo del 1998 contenuto nel suo secondo album denominato "Paolo", mai pubblicato in italiano per il mercato europeo. La foto sui cartelloni è stata realizzata proprio a quell'epoca.

La prima tornata di date conta 11 concerti che vedranno impegnato Meneguzzi fino all'inizio di novembre in varie località cilene, mentre dal mese di marzo 2018 il tour si allargherà al resto del Sudamerica. Il pubblico latino americano ha conosciuto un repertorio differente da quello che abbiamo ascoltato alle nostre latitudini. 

Il primo concerto è in programma giovedì 12 a Rancagua.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE