Cerca e trova immobili

CANTONEUn ticinese all’Alcatraz di Milano

09.10.17 - 16:00
Il prossimo 15 ottobre Davide Buzzi presenterà il suo nuovo album tra le mura del celebre spazio milanese
Un ticinese all’Alcatraz di Milano
Il prossimo 15 ottobre Davide Buzzi presenterà il suo nuovo album tra le mura del celebre spazio milanese

MILANO - L’Alcatraz è una delle location per eventi più conosciute di Milano. Grandi nomi del panorama musicale, soprattutto rock, si sono alternati sul palco del celebre spazio milanese. Il prossimo 15 ottobre alle 20 sarà la volta del ticinese Davide Buzzi, che proprio in questo tempio della musica presenterà al pubblico il suo ultimo album, dal titolo “Non ascoltare in caso d’incendio”.

Il suo sarà il concerto d’apertura dello show di Massimo Priviero, con il quale il cantautore di Aquila (Blenio) ha collaborato proprio nella realizzazione dell’inedito “Canzone d'addio”, contenuta nell’album uscito lo scorso settembre.

«Calcare il palco dell’Alcatraz è una grande emozione - spiega Buzzi - L'ultimo concerto lo avevo tenuto nel 2013 a Scutari, in Albania. Poi mi sono ammalato e la mia vita si è come fermata. È rimasta sospesa. Ho dovuto riacquistare il coraggio di vivere». «La vita non fa sconti a nessuno e, d'altra parte, è giusto così - prosegue - È vero però che una malattia cambia tutte le nostre priorità: oggi sono pronto a non lasciare che i problemi di salute uccidano i miei sogni e la musica, che da sempre è la mia passione ed è la migliore terapia. Non si deve mai perdere il coraggio di combattere. Non è facile, ma questa è la nostra vita e se ci si arrende è finita! Sul palco dell’Alcatraz ci sarà tutta la mia voglia di vivere e tutta la grinta del mio ultimo lavoro musicale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE