keystone
STATI UNITI
30.09.17 - 08:000

Hugh Hefner riposerà al fianco di Marilyn Monroe

L'attrice fu la prima star ad apparire sulla copertina di Playboy nel 1953

LOS ANGELES - Hugh Hefner sarà seppellito accanto a Marilyn Monroe.

Il fondatore di Playboy, scomparso all'età di 91 anni per cause naturali lo scorso mercoledì a Los Angeles, è il proprietario della cripta accanto a quella dell'icona di Hollywood al Westwood Village Memorial Park, che avrebbe comprato per 75mila dollari nel 1992.

Marilyn, che è morta nel 1962 ad appena 36 anni, è stata la prima star sulla copertina di Playboy, con un numero pubblicato nel 1953 che ha venduto 50mila copie.

Hugh aveva rivelato nel 2000 in un'intervista rilasciata proprio al magazine da lui fondato che a suggerirgli di comprare la tomba era stato il suo amico e conduttore televisivo Jay Leno.

Oltre alla Monroe nello stesso luogo sono seppelliti altri amici di Hefner, tra cui il musicista jazz Buddy Rich e la playmate canadese Dorothy Stratten, che fu assassinata nel 1989.

«Jay Leno mi ha detto che se avessi speso tutti quei soldi avrei almeno dovuto stare sopra di lei. Ma per me c'è qualcosa di poetico nel fatto che saremo seppelliti insieme. Oltretutto in quel cimitero ci sono altre persone che sono legate a me. Amici come Buddy Rich e Mel Torme. Ma anche Dorothy Stratten», aveva spiegato Hefner.

keystone
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile