Cerca e trova immobili

CANTONEPienone per Blues To Bop

28.08.17 - 18:00
In quattro giorni il festival ha regalato ancora una volta, la 29esima per l’esattezza, un lungo week-end ricco di buona musica e tante emozioni in grado di richiamare un folto pubblico
Pienone per Blues To Bop
In quattro giorni il festival ha regalato ancora una volta, la 29esima per l’esattezza, un lungo week-end ricco di buona musica e tante emozioni in grado di richiamare un folto pubblico

LUGANO - Si è appena conclusa la 29esima edizione di Blues To Bop, che ormai da tradizione chiude il cartellone dei grandi appuntamenti musicali dell’estate luganese. Organizzato dalla Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano (Dicastero Cultura, Sport ed Eventi), il festival ha offerto a cittadini e turisti 60 ore di concerti gratuiti con proposte originali, fra tradizione e innovazione.

È accorso numeroso il pubblico di appassionati e non solo, che si è lasciato trasportare dall’energia degli artisti ospiti creando un clima di festa unico. Anche questa edizione ha dato vita ad un’atmosfera altamente coinvolgente, richiamando nelle piazze luganesi (Riforma, Dante e San Rocco), al LAC e nella vicina Morcote decine di migliaia di persone.

Il direttore artistico del festival Norman Hewitt ha tirato le somme di questa edizione: «Gli artisti hanno lasciato davvero il segno, creando quel frizzante rapporto con il pubblico che rende unico Blues to Bop. Una magia, questa, che ha trovato la sua massima espressione con il gran finale in Piazza della Riforma».

«Blues To Bop - ha proseguito - lascia sempre emozioni indelebili per la sua capacità di creare situazioni inedite e sorprendenti, in modo particolare nelle piazze più piccole, affollatissime quest’anno per le performance delle Vines Sisters. Averle per la prima volta in Europa, con la loro energia, è stato un grande onore, come lo è stato poter ospitare l’esibizione di un talento come Kyla Brox, insieme a quella leggenda della musica che è suo padre Victor». «In Piazza della Riforma, inoltre, il carismatico Slam Allen ha attirato un folto pubblico, mentre la musica del concerto conclusivo a Morcote ha coinvolto i presenti fino alle ore piccole».

Prima di concludere Hewitt ha aggiunto: «Vorrei ringraziare tutto il team della Divisione Eventi e Congressi che con la sua macchina organizzativa ha reso possibile il successo di questa 29esima edizione. Ora stiamo già preparando il 30esimo del prossimo anno».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE