Cerca e trova immobili

LOCARNOViaggiando con... i Legnanesi

18.07.17 - 13:00
Torna la famiglia più amata del teatro italiano: la loro nave da crociera farà scalo domenica 15 ottobre al Pala Fevi
Viaggiando con... i Legnanesi
Torna la famiglia più amata del teatro italiano: la loro nave da crociera farà scalo domenica 15 ottobre al Pala Fevi

LOCARNO - I Legnanesi, la famiglia più amata del teatro italiano, torna in Ticino con il suo nuovo spettacolo. "Viaggiando con noi" li vede attraversare l'oceano su una nave da crociera, che farà scalo domenica 15 ottobre alle 16 al Pala Fevi.

La trama - Cosa spingerà i Colombo ad andare dall’altra parte del mondo? Nonostante le difficoltà economiche e i problemi quotidiani che li attanagliano, infatti, Teresa, Mabilia e Giovanni con grande generosità hanno adottato a distanza un bambino brasiliano. Negli anni, il ragazzo - grazie alle donazioni de I Colombo - è cresciuto con una buona educazione ed istruzione e la curiosità di conoscere i genitori e la sorellina adottivi è tale da portare Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento (detto Gegè) a raggiungerli per una vacanza di qualche settimana in Italia.

L'accoglienza della famiglia Colombo, insieme a tutti gli abitanti del mitico cortile, sarà davvero in perfetto stile "Legnanesi": affettuosa, coinvolgente e molto, molto divertente, tanto da spingere Gegè ad invitare Teresa, Mabilia e Giovanni in Brasile, solo dopo aver rivelato loro un segreto che lascerà tutti a bocca aperta!

Come nella tradizione dei Legnanesi, non può mancare un finale di primo tempo scintillante, coloratissimo e piena di musica… naturalmente a ritmo di samba! Ma le avventure per la famiglia Colombo non finiscono qui: anche il viaggio di ritorno, su una meravigliosa nave da crociera - dove Mabilia, assunta come soubrette, sarà impegnata a intrattenere gli ospiti - riserverà risate e tante sorprese, con Teresa e Giovanni che, fra gran galà e mostre d'arte, si troveranno alle prese con le abitudini dell’alta società.

Con Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi. Testi di Felice Musazzi e Antonio Provasio, musiche di Arnaldo Ciato ed Enrico Dalceri, coreografie di Sofia Fusco. Direttore artistico Sandra Musazzi e direttore di produzione Enrico Barlocco. Una produzione CHI.TE.MA. Regia di Antonio Provasio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE