Cerca e trova immobili

BELLINZONA Grande successo per la terza edizione di Bellinzona Blues Session

26.06.17 - 14:25
Circa 20'000 persone sull’arco di 3 giorni hanno apprezzato il lavoro del comitato organizzativo e dell’alta qualità artistica e organizzativa
Grande successo per la terza edizione di Bellinzona Blues Session
Circa 20'000 persone sull’arco di 3 giorni hanno apprezzato il lavoro del comitato organizzativo e dell’alta qualità artistica e organizzativa

BELLINZONA - Un clima torrido ha contraddistinto la terza edizione del festival blues bellinzonese. Non solo per le temperature, ma anche per i concerti proposti e il coinvolgimento del numerosissimo pubblico presente durante tutte le serate del festival.

Circa 20'000 persone sull’arco di 3 giorni hanno apprezzato il lavoro del comitato organizzativo e dell’alta qualità artistica e organizzativa con la presenza di artisti di calibro internazionale e anche in esclusiva europea.

Un grande successo anche grazie al centinaio di collaboratori volontari che hanno messo il loro tempo a disposizione durante tutta la durata della manifestazione. Gli sforzi messi in campo per migliorare alcuni aspetti dell’organizzazione, sono stati molto apprezzati sia dal pubblico locale e proveniente da diversi paesi europei, sia dagli artisti e dagli sponsors.

Molti feedback positivi dell’evento bellinzonese sono giunti da tutta Europa e secondo il parere di molti operatori del settore, Bellinzona Blues Sessions si colloca ormai tra i più importanti festival europei del genere. Un aspetto fondamentale è anche la gratuità dell’evento, che permette a un’ampia tipologia di pubblico di poter godere di ottima musica e passare momenti di convivialità all’aperto durante le prime calde serate estive.

La scelta artistica è stata particolarmente apprezzata proprio perché ha saputo dare risalto ai differenti stili musicali che questo genere musicale: dal blues tradizionale in chiave acustica, a sonorità più moderne e attuali, dal classico Chicago Blues alle calde atmosfere del Soul e del Funk blues. Inoltre come ogni anno è stato dato ampio spazio anche alle giovani generazioni e agli artisti della scena musicale ticinese.

Una grande soddisfazione che premia non solo gli organizzatori ma anche la Città di Bellinzona e tutti coloro che hanno creduto in questo evento fin dall’inizio.

Anche le diverse attività collaterali proposte come la blues matinée al mercato cittadino, gli aperitivi musicali sul parco di piazza Governo, gli intrattenimenti per i più piccoli e la mostra didattica allestita nella sede di Banca Stato in Piazza Collegiata, sono state accolte con entusiasmo e partecipazione.

Coopaso è già pronta all’organizzazione della prossima edizione che avrà luogo il 21, 22 e 23 giugno 2018. Nel frattempo ecco i prossimi eventi estivi organizzati dalla Coopaso Music Events: Giovedì 6 luglio avrà luogo la prima edizione di BLUES AL GROTTO presso il grotto Matafontana di San Vittore (GR) con la partecipazione del chitarrista americano Kent Duchaine, mentre il 25 e 26 agosto si terrà la seconda edizione dell’open air Rock & Blues in falegnameria presso la falegnameria Eisenring di Preonzo con la partecipazione di numerosi gruppi tra i quali la band Carl Wyatt & The Delta Voodoo Kings del chitarrista irlandese Carl Wyatt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE