Cerca e trova immobili

STATI UNITIBrad Pitt non vuole combattere contro la Jolie

04.05.17 - 13:00
L'attore «non vuole vivere nell'odio» e afferma di aver abbandonato alcol e marijuana
Brad Pitt non vuole combattere contro la Jolie
L'attore «non vuole vivere nell'odio» e afferma di aver abbandonato alcol e marijuana

LOS ANGELES - Brad Pitt si rifiuta di essere strascinato in una battaglia senza fine con l'ex moglie Angelina Jolie.

L'attore 53enne ha iniziato il processo di separazione dalla collega nel settembre del 2016, dopo che durante un volo privato sarebbe scoppiata un'accesa lite tra lui e il primogenito dell'ex coppia, Maddox. Se in un primo momento le cose sembravano mettersi piuttosto male e le due star di Hollywood avevano iniziato a darsi filo da torcere fuori e dentro il tribunale, da qualche mese tra loro la situazione si è molto rasserenata, soprattutto per il bene dei loro sei ragazzi.

In un'intervista al magazine GQ Brad ha detto: «Quando sono stati chiamati i servizi sociali sono stato molto infastidito. Dopo che quell'aspetto si è sistemato, siamo stati in grado di uscirne. Stiamo facendo entrambi del nostro meglio. Ho sentito un avvocato dire, 'In tribunale non vince nessuno, c'è solo qualcuno che si fa meno male dell'altro'. Penso sia assolutamente vero. Passi un anno della tua vita concentrato a creare prove per far passare la tua linea e spiegare perché hai ragione mentre l'altro ha torto, è un investimento sull'odio».

«Io mi rifiuto. Fortunatamente il mio partner in questa situazione (Angelina Jolie, ndr) è d'accordo con me. Per i ragazzi è davvero scioccante vedere la propria famiglia dilaniata. Dobbiamo cercare di usare il massimo tatto e la massima delicatezza», ha continuato.

«Ho visto succedere qualcosa di brutto a diversi amici, competere con il proprio ex e volerlo vedere distrutto, sprecando anni in questo modo. Io non voglio vivere nell'odio», ha concluso Brad.

Pitt ha poi rivelato di aver fatto largo uso di sostanze stupefacenti, alcol e sigarette per non dover affrontare le proprie emozioni, ma è riuscito finalmente a risolvere questa dipendenza.

«Non riesco a ricordare un giorno, da quando ho finito il college, in cui non abbia alzato il gomito o fumato uno spinello, o qualche altra cosa. L'ho fatto per fuggire dalle mie emozioni», ha detto. «Sono molto, molto felice di aver posto fine a tutto questo. A dire il vero bevevo ancora un po' troppo, ma da quando ho creato una famiglia avevo abbandonato tutto il resto. Lo scorso anno però ci sono stati dei problemi che non riuscivo a fronteggiare. Ho alzato troppo il gomito. Era diventato un problema», ha confessato.

«Sono contento di aver risolto da sei mesi, ora ho di nuovo il controllo delle mie emozioni. Penso che questo sia parte della sfida umana: o le neghi per tutta la tua vita o ci fai i conti e vai avanti», ha poi aggiunto Pitt.

La star ha anche raccontato di aver avuto maggiori difficoltà ad abbandonare l'alcol piuttosto che la marijuana. Al magazine GQ ha detto: «Abbiamo un'azienda vinicola. Mi piace molto il vino, ma davvero tanto. Ho dovuto però fare un passo indietro. Potevo bere un russo e tutta la sua vodka in un solo sorso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE